Umberto Basile, il giovane portiere romano che ha conquistato Ancona

Umberto Basile, il giovane portiere romano che ha conquistato Ancona

di Lorenzo Petrucci

Abbiamo iniziato tempo fa una rubrica sui giovani talenti laziali che stanno trovando fortuna fuori dai confini regionali.
È un esempio Umberto Basile, assistito dallo stadio Ricca di Brescia, e vincitore in pochi mesi della personale scommessa.
Il portiere classe 2000 punto di forza della formazione Under 17 dell’Ancora di Mister Moncelli settimana dopo settimana dal suo arrivo l’estate scorsa ha sbalordito sempre più addetti ai lavori, difendendo con continui e ottimi risultati la propria porta risultando uno dei più redditizi numeri uno di tutto il campionato.
Tra le migliori prestazioni del giovane portiere si può sicuramente ricordare quella di domenica passata contro la Reggiana prendendosi senza ombra di dubbio lo scettro di migliorare in campo con almeno tre interventi decisivi (uno in foto).
Oltre a questa più recente, non si devono dimenticare anche le altrettanto eccellenti prove contro il Padova, il Mantova e il Bassano a dimostrazione del ricco slot di presenze in questa stagione sempre da titolare.
Prima dell’approdo all’Ancora, Umberto si è reso protagonista lo scorso anno sotto età con la maglia degli Allievi Elite della Tor Tre Teste raggiungendo la finale regionale con alcune convocazioni anche nella selezione Nazionale Dilettanti, crescendo prima nel settore giovanile della Lazio fino alla categoria Under 15.
Ad oggi, le ottime prove del giovane portiere Basile siamo sicuri non stanno sfuggendo a molti, con varie società che sicuramente staranno guardando con un occhio di riguardo uno dei migliori numeri uno della sua età in prospettiva futura.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *