Promozione, poker del Guidonia sul Real Campagnano e salvezza a un passo

Promozione, poker del Guidonia sul Real Campagnano e salvezza a un passo

di Lorenzo Petrucci

Nulla da fare per il Real Campagnano che nella sfortunata trasferta di Guidonia nel turno infrasettimanale pre pasquale perde malamente contro la formazione di casa per quarto a zero.
Una vittoria importante quanto significativa per il Guidonia che grazie ai tre punti odierni si dimostra una schiaccia sassi tra le proprie mura allontanando la zona play out.
Zona calda di classifica in cui invece non si sposta il Real Campagnano che a tre giornate dal termine dovrà rialzarsi nel più breve tempo possibile se vuole ancora restare in Promozione.
Gara che inizia a buon ritmo mettendosi subito in discesa per i padroni di casa che al 6′ aprono le marcature grazie a un calcio di rigore di Petrocchi per fallo di Giajvia su Tiberi.
Passano due minuti e piove sul bagnato per il Campagnano perché subisce il due a zero. Bravo quanto intelligente il numero dieci di casa, Lori, a intuire in anticipo un buco centrale nella difesa ospite calciando da limite un bel destro che deviato leggermente entra in rete.
Distanze che aumentano al quarto d’ora quando il Guidonia cala addirittura il tris con Alberghini che sulla destra arriva sul fondo e serve in mezzo per Festa che di prima intenzione spedisce il pallone alle spalle di Mercurio.
Il Campagnano, sotto di tre gol in pochi minuti, si sente colpito e prova così a reagire con l’occasione di riaccendere la partita alla mezz’ora. In azione insistita Boccaccini dal limite pennella un delizioso assist a scavalcare la difesa avversaria per Metta che però solo in area calibra male e spara alto.
Il Campagnano sembra giocare bene ma poco prima dell’intervallo il gol arriva a favore del Guidonia che sigla il poker forse nel migliore momento degli ospiti. Su un lancio di Tiberi Alberghini in azione di contropiede è freddo sotto porta permettendo alla sua squadra di andare a riposo sul quattro a zero.
Nel secondo tempo il Campagnano non si dimostra arrendevole e in avvio Deirossi prova a sorprendere con un ravvicinato colpo sotto il portiere avversario col tentativo che però termina sull’esterno della rete. Il Guidonia però forte dei quattro gol a favore gestisce bene le energie e il possesso palla concedendo poco.
Partita che si riaccende sempre intorno al 30’st quando Metta sfiora il gol cercando il piazzato a giro sotto porta con Pagella che si supera e con la punta delle dita devia in angolo.
Ultima emozione quasi allo scadere con Giajvia che dalla distanza dalla destra cerca lo specchio della porta scheggiando la traversa. Termina quindi quattro a zero per il Guidonia che con la vittoria odierna mette una seria ipoteca sulla salvezza a differenza del Real Campagnano imbottigliata nella delicata zona play out.

PROMOZIONE
GUIDONIA – REAL CAMPAGNANO 4 – 0
MARCATORI 6’pt rig. Petrocchi, 8’pt Lori, 15’pt Festa, 42’pt Alberghini
GUIDONIA Pagella, Olivia, Di Vincenzo, Vulpiani, Petrocchi, Fioravanti, Tiberi, Luciani, Alberghini (38’st Mencio M.), Lori (20’st Ugolini), Festa (12’st Mencio G.) PANCHINA Maiellaro, Talone, Evangelista, Galluzzi ALLENATORE Franceschini
REAL CAMPAGNANO Mercurio, Rosati, Giajvia, Stamenkovic (26’pt Superchi), Ippoliti, Moratta, Boccaccini, Narcisi, Deirossi (18’st Scatena), Torroni, Metta PANCHINA Tomassi, Staffa, Fortunato, Bianchini, Troani ALLENATORE Ferretti
ARBITRO Giusti di Ostia Lido
ASSISTENTI Dante di Roma 1 e Poggetti di Roma 1
NOTE Ammonito Narcisi (RC) Angoli 2 – 7 Rec. 1’pt – 0’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *