Semifinale Allievi elite, basta il pari alla Vigor Perconti contro il Savio per raggiungere la finale regionale

Semifinale Allievi elite, basta il pari alla Vigor Perconti contro il Savio per raggiungere la finale regionale

di Lorenzo Petrucci

Una partita tesa per tutti gli 80′ minuti di gioco più i 20′ di supplementari. La tensione che si è fatta sentire per tutto l’arco del tempo. Un risultato finale (0-0) che alla fine premia la Vigor Perconti, per il miglior piazzamento stagionale, che porta per la seconda volta in due anni Mister Miccio in finale regionale.
Che sia uno scontro tra due squadre, due tra le migliori dell’intero campionato, si vede dai primi istanti, con l’equilibrio che regge fino alla fine.
L’avvio è però promettente, col Savio che dopo appena cinque minuti dal fischio iniziale crea la prima palla gol della giornata. Canepa, dal limite sinistro dell’area di rigore trova uno spazio e a giro di destro calcia in porta, Noli si distende e sventa subito il pericolo deviando in angolo.
Non è da meno anche la Vigor Perconti che a metà frazione si vede con un calcio di punizione dalla lunga distanza di Colacicchi, il difensore blaugrana vede il portiere avversario leggermente fuori dai pali, Mancini G. con la punta delle dita si rifà.
Passano appena due giri di orologio e arriva una nuova occasione per i blaugrana, questa volta ancora più nitida. Su corner Colacicchi sfiora nuovamente il gol con un colpo di testa che batte l’estremo difensore blues ma sulla linea, un attimo prima di entrare in porta, Moretti con un tuffo miracoloso salva il risultato.
L’equilibrio in campo è chiaramente visibile, con le due squadre che non riescono a prevalere nel gioco sull’altra.
Si passa quindi al secondo tempo ma cambia poco o nulla, col tentativo di testa di Scozzoni, dopo pochi istanti dal rientro in campo, che non impensierisce più di tanto un attento Noli.
Come a volte accade in partite tirate come questa, la parità viene spesso spezzata da un episodio o da un lampo individuale di un giocatore, ci prova così, poco prima della mezz’ora, Kone pennella al centro per Madonna ma il mediano blaugna non riesce a centrare lo specchio.
Risponde un minuto più tardi il Savio con una punizione di De Masi dai venti metri che supera la barriera e scende all’angolo destro, Noli non vede partire il tiro e all’ultimo istante ci mette i guantoni salvando.
Si va così ai supplementari dove la stanchezza inizia a farsi sentire. Nel secondo extratime chance d’oro per il Savio che sfiora il gol con Kantor che a tu per tu con Noli spara incredibilmente alto sopra la traversa.
Dopo questo brivido finale termina il tempo a disposizione con la Vigor Perconti che non vince ma approda in finale, dove dovrà vedersela domenica allo stadio Superga di Ciampino contro la Tor Tre Teste per il titolo regionale.

SEMIFINALE REGIONALE – ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI – SAVIO 0-0 d.t.s. 

VIGOR PERCONTI Noli, Oliva, Virdis, Madonna, Colacicchi, Iacob, Timperi, Parisi (19’st Hinton), Kone, Fratini, Shoti PANCHINA Martini, Del Vecchio, Accarino, Pantano, Masini, Guidarelli ALLENATORE Miccio
SAVIO G. Mancini, Moretti, Capogna, Ingrosso, Scartocci (34’st Matteoli), Decato (4’sts Serio), De Masi (4’st Podda), Scorzoni, D. Mancini, Sebastianelli (1’sts Kantor), Canepa (2’pts Volpe) PANCHINA Di Fiore, Pesarin ALLENATORE Bolic
ARBITRO Ghinelli di Roma 2
ASSISTENTI Conti e Librale di Roma 2
NOTE al 26’st Allontanato  Miccio (V) Ammoniti Scorzoni, Kone, Ingrosso, D. Mancini Angoli 6 – 4 Rec. 1’pt – 4’st, 1’pts – 2’sts.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *