Semifinale Giovanissimi elite, la Polisportiva Carso non fa sconti, piegato il Tor di Quinto 2 a 1, in finale vanno i pontini

Semifinale Giovanissimi elite, la Polisportiva Carso non fa sconti, piegato il Tor di Quinto 2 a 1, in finale vanno i pontini

di Lorenzo Petrucci

Nella semifinale Giovanissimi elite è la Polisportiva Carso ad imporre il fattore campo e a vincere per due a uno contro il Tor di Quinto per due a uno, con i ragazzi di Mister Rossi che approdano in finale dove domenica mattina sfideranno l’Urbetevere aggiudicarsi il titolo regionale.
Il Tor di Quinto è costretto a un solo risultato, la vittoria, per passare il turno, al contrario del Carso che possono accontentarsi anche del pareggio dopo i tempi supplementari. Nonostante questo ne viene subito fuori una gara accesa tra due squadre che giocano a viso aperto.
A partire meglio sono i padroni di casa che macinano subito gioco creando nei primi minuti della partita subito interessanti palle gol che gli attaccanti pontini non riescono però a materializzare in rete. Vincezi, Turchet e co. sono avversari da tenere con le dovute attenzioni e proprio questi due sfiorano il gol senza però riuscire a centrare inizialmente lo specchio della porta.
La Polisportiva Carso dimostra di non volersi accontentare del pareggio e al 25′ passa anche in vantaggio. Turchet scatta in avanti sulla destra e in diagonale insacca in rete per l’uno a zero.
Il vantaggio biancoazzurro dura però poco perché appena due giri di lancette più tardi De Iulis pareggia subito i conti svettando di testa su calcio di punizione ristabilendo la parità.
Prima dell’intervallo la Polisportiva Carso avrebbe l’occasione di riportarsi in avanti Vincenzi su calcio di rigore si lascia ipnotizzare da Mereu che salva la porta, sulla ribattuta si avventa lo stesso giocatore biancoazzurro che questa volta non sbaglia e sigla il due a uno.
Bella partita anche nel secondo tempo con la formazione pontina però più vicina al gol rispetto al Tor di Quinto. Al 10′ Vincenzi ha sui piedi il pallone del 3 a 1 ma calcia alto sopra la traversa.
Il Tor di Quinto non è però da meno e col tempo che passa i ragazzi di Mister Almanza cercano il pareggio impegnando e non poco la retroguardia biancoazzurra. Polisportiva Carso che si difende bene fino al triplice fischio del direttore di gara conquistando l’accesso alla finale di categoria.

SEMIFINALE GIOVANISSIMI ELITE

POLISPORTIVA CARSO – TOR DI QUINTO 2 – 1

MARCATORI 25’pt Turchet (P), 27’pt De Iulis (T), 35+2’pt Vincenzi (P)
POLISPORTIVA CARSO 
Fieramonti, Tullio, Di Razza, Agostini (31’st Bigolin), Ilardi, Reginaldi, Vincenzi, Maglione, Vanini (35’st Renzini), Turchet, Gambioli (12’st Consoli) PANCHINA D’ Amico, Di Sessa, Lambiase, Canini ALLENATORE Rossi
TOR DI QUINTO Mereu, Maestrelli, Paolini (30’st Ciacuo), Morrea, Primavera (31’st Paroletti), Agresti, Trubiani, De Iulis, Keyes, Francolini (21’st Picone), Morelli S. PANCHINA Samà, Morelli, Di Marco, Pellegrini ALLENATORE Almanza
ARBITRO Mantuano di Latina
NOTE Ammoniti Vincenzi (P), Primavera, Paroletti (T). Espulsi: Keyes (T)

 

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *