Juniores, ottavi andata fase Nazionale, Ferrini Cagliari – Tor di Quinto 3-4 per la formazione capitolina

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Punteggio felice per il Tor di Quinto in terra sarda che piega la Ferrini Cagliari per tre a quattro nell’andata degli ottavi di finale Juniores della fase Nazionale.
Mattatore dell’incontro sicuramente il centrocampista di Mister Basili, Gianluca Libertini autore di tre delle quattro reti del Tor di Quinto, con in mezzo il sigillo di D’Andrea.
Una bella giornata per Libertini che, dopo aver segnato, nella finale regionale dello scorso 25 aprile il rigore che ha portato alla vittoria, nella prima gara dei play off nazionali si prende a tutti gli effetti il ruolo di match winner.
Due a zero ad opera appunto di Libertini che porta il match in discesa per il Tor di Quinto, prima con una bella azione palla al piede per più di trenta metri e poi con un tiro al volo mezz’altezza di sinistro dal limite.
La Ferrini Cagliari però non demorde e dimostra di essere un avversario di tutto livello, più volte vincitore del campionato sardo, riportando la partita in parità sul due a due.
Il pari però dura poco perché D’Andrea riporta il punteggio a favore del Tor di Quinto finalizzando nel migliore dei modi una triangolazione col compagno di reparto Fofi.
Poker capitolino che arrivo sempre ad opera di Libertini bravo e lesto a ribadire in rete una ribattuta del portiere di casa.
Ferrini che accorcia però le distanze con un calcio di rigore. Nel finale il Tor di Quinto avrebbe l’occasione di ristabilire le distanze ma il gol di Baldazzi viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco.
Termina quindi 3-4 per il Tor di Quinto in attesa della gara di ritorno sabato in casa per conquistare l’accesso al turno successivo.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *