LE PAGELLE Semifinale Allievi fascia b elite Vigor Perconti – Savio, Bruno match winner, Scorzoni il migliore tra i suoi

LE PAGELLE Semifinale Allievi fascia b elite Vigor Perconti – Savio, Bruno match winner, Scorzoni il migliore tra i suoi

di Lorenzo Petrucci

VIGOR PERCONTI
Maggini 7.5: nell’arco della partita non è costretto a interventi particolarmente decisivi ma all’inizio e in particolare nel finale evita un gol praticamente fatto al Savio. Mantiene la promessa di aver tenuto la porta inviolata anche quest’oggi.
Milana 7: dopo sei mesi fuori dal rettangolo di gioco per infortunio sembra essere tornato a tutti gli effetti il giocatore che lo scorso anno aveva macinato chilometri sulla fascia destra, ufficialmente bentornato.
Valentini N. 6.5: costretto a una partita di copertura in maniera rispetto al suo solito ruolo di spinta. Non sfigura anche in quello di marcatore, adesso può davvero ritenersi un giocatore completo. (20’st Pompili 6: utile, permette una maggiore copertura nei momenti decisivi della gara.)
Rossi 7: solito metronomo del centrocampo blaugrana. Lotta, combatte e pressa su ogni pallone, davanti alla difesa fa la voce grossa, dalle sue parti non si passa.
Pietrobattista 7: partita impeccabile dei due centrali difensivi della Vigor Perconti. La coppia Pietrobattista-Fasolo ormai collaudata fa sicuramente invidia a molti.
Fasolo 7: stesso discorso fatto per Pietrobattista, questi due dietro non sbagliano praticamente nulla per una prestazione impeccabile, senza lasciare mai respiro agli attaccanti del Savio.
Barba 6.5: quest’oggi più in versione uomo assist che finalizzatore, nel primo tempo pennella per i compagni di squadra passaggi che avrebbero sicuramente meritato maggiore fortuna. (16’st Altamura 6.5: entra col giusto piglio in campo, la sua freschezza e lucidità è un utile arma nei minuti in cui viene schierato in campo.)
Russo 6.5: molto utile in fase tattica e di ripiegamento, molto probabilmente senza il suo lavoro di copertura e di accorgimento il Savio avrebbe avuto maggiore facilità di attacco. (16’st Palladino 6.5: scende bene in campo senza risparmiarsi su ogni pallone nella mezz’ora in cui è schierato.)
Bruno 8: dotato di un’intelligenza tattica e di una visione di gioco da giocatore ormai pronto. Nel gol vittoria dimostra tutta la sua qualità: corsa, dribbling, tiro, tecnica, che vedere il pallone in rete è “solo” il fiocco a un’azione da incorniciare.
Carmignani 7: una scheggia sulla fascia, quando parte è imprendibile, la sua imprevedibilità lo rendono una spina al fianco della difesa del Savio.
De Luca 6.5: in mezzo al campo alza il muro in più di un’occasione facendosi vedere anche in attacco col palo colpito alla mezz’ora del primo tempo che avrebbe meritato miglior fortuna. (37’st Errichiello sv)

ALLENATORE Miccio 8: in poche settimane conquista l’accesso alla seconda finale regionale, la terza negli ultimi due anni. Vincere contro un avversario di prim’ordine come il Savio non era facile col risultato finale a premiarlo per una partita ben preparata.
SAVIO
Facchini 6.5: sul gol può fare poco o nulla, evita un passivo superiore in almeno un altro paio di pericoli, sul tiro di De Luca nel primo tempo si supera letteralmente.
Nastasi 6: partita di accorgimento. di grande aiuto alla difesa, è costretto a rimanere bloccato sulla linea arretrata trovando poco spazio per attaccare lo spazio. (25’st Santucci 6: una manciata di minuti per lui che cambiano poco nell’economia della partita.)
Pesarin 6.5: sempre propositivo, in più di un’occasione si carica la squadra sulle spalle cercando anche l’azione personale e il tiro per una prova più che buona.
Alfonsetti 6: partita non facile, gli attaccanti della Vigor Perconti sono rivali non facili da marcare e da limitare, ci prova come può.
Galassini 6: stesso discorso fatto per Alfonsetti, in due provano ad annullare i numerosi pericoli che arrivano per vie centrali.
Muscariello 6: nel ruolo di schermo davanti alla difesa è costretto a ripiegare e annullare i numerosi pericolosi, ci riesce come può per una partita non facile da leggere. (29’st Iannoni 6: entra con l’intento di voler cambiare qualcosa nei minuti in cui il Savio cerca il tutto per tutto.)
Ferri 6: non una delle sue partite migliori, nel prima parte di gara in cui è in campo non ha molte occasioni per potersi mettere in mostra. (6’st Ferrante 6: si gioca tutte le carte in possesso, di grande aiuto in fase di copertura.)
Scorzoni 7: è uno dei quelli che ci crede fino alla fine, di qualità ne ha e da vendere, in alcune situazioni forse avrebbe potuto trovare maggiore fortuna.
Martinelli 6: più visibile nel secondo tempo tiene alta la squadra favorendo gli inserimenti dei compagni.
Calandra 6: non ha molte situazioni per mettersi in mostra, ci prova a mettersi in mostra ma le occasioni che gli vengono concesse quest’oggi non sono molte. (6’st Vadalà 6: entra per provare a dare una scossa, arricchisce il reparto offensivo blues.)
Scognamiglio 6: è sua la prima occasione della partita, con un destro da fuori area che sporca subito i guantoni Maggini per il resto prova a farsi largo tra le maglie blaugrana.

ALLENATORE Mosciatti 6.5: la sua squadra non gioca un buon primo tempo per poi crescere e migliorare nella ripresa, in particolare nei minuti finali quando cerca il pareggio in extremis, ha il merito di aver tenuto  la partita in bilico fino agli ultimi istanti.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *