La Lazio punta forte sui giovani: Bianchessi nuovo responsabile del settore giovanile

La Lazio punta forte sui giovani: Bianchessi nuovo responsabile del settore giovanile

di Alessandro De Carolis

“La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver affidato la responsabilità del settore giovanile biancoceleste al sig. Mauro Bianchessi. Il sig. Bianchessi sarà coadiuvato dai signori Panzerini Francesco, Ghedini Giovanni e Pasquinelli Stefano nella gestione della scuola calcio e delle squadre agonistiche sino alla categoria U16. L’assunzione del sig. Bianchessi, uomo di provata esperienza e dal curriculum di primissimo livello, s’inserisce nel continuo sviluppo della politica societaria tesa a valorizzare il potenziale del territorio locale e regionale”.

Questo è il comunicato ufficiale della S.S Lazio che sancisce l’inizio dell’avventura biancoceleste per una leggenda del calcio giovanile come Mauro Bianchessi. Fallito il progetto dell’Accademy di impronta olandese gestita da Lensen ora è il turno di una scelta italiana e storicamente di successo. Il curriculum di Bianchessi come “talent scout” è di altissimo livello. La sua esperienza è iniziata a Bergamo nella prestigiosa scuola calcio dell’Atalanta (non a caso una delle società migliori nella scoperta e nella crescita dei giovani), per poi continuare a Milanello dove per anni ha fatto la fortuna del Milan. Col nuovo cambio societario Bianchessi non ha trovato più lo spazio e l’appoggio che aveva con la presidenza precedente (era un pupillo di Galliani). Lotito ha piazzato a sorpresa questo colpo in ottica futura, una persona ideale per valorizzare un settore giovanile promettente come quello della Lazio. Sembra iniziato un ciclo tutto orientato sulla “linea verde”: prima la scelta di confermare Simone Inzaghi in prima squadra (un allenatore che crede molto sui giovani), e poi l’arrivo di Bianchessi. Il futuro del vivaio biancoazzurro non potrebbe essere in mani migliori.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *