Lo Studio Ricca ufficializza: che colpo del Piacenza, preso dall’Ancona l’ex Lazio Umberto Basile!

Lo Studio Ricca ufficializza: che colpo del Piacenza, preso dall’Ancona l’ex Lazio Umberto Basile!

di Lorenzo Petrucci

Colpo importante per il Piacenza calcio che guarda al presente e al futuro mettendo sotto contratto il promettente quanto qualitativo portiere classe 2000 Umberto Basile.
Il numero uno assistito dallo Studio Legale Ricca di Brescia è reduce da un’ultima eccellente stagione con la categoria Under 17 Lega Pro dell’Ancona con ventisette presente all’attivo nelle quali si è dimostrato uno dei migliori giocatori in circolazione.
Basile è una vecchia conoscenza del calcio laziale, vantando nel proprio curriculum un’esperienza da sotto età con la Tor Tre Teste con la categoria Allievi elite nella stagione 2015/16, più nove anni con la Lazio fino all’Under 15 (ex Giovanissimi Nazionali), oltre ad essere stato più volte negli anni convocato con le varie selezioni nazionali azzurre.
Reduce da stagioni sempre al massimo, su Umberto Basile la concorrenza era folta col Piacenza che ha convinto il ragazzo a sposare il progetto biancorosso affidandogli il ruolo da titolare della formazione Berretti dell’esperto Tecnico Luciano Bruni (ex allenatore tra le altre di Juventus, Sampdoria e Brescia Primavera) e di terzo portiere della Prima squadra che milita nel campionato di Serie C.
Un colpo d’alto profilo per il Piacenza calcio che si affida a un portiere dal sicuro rendimento che saprà confermarsi e continuare a crescere in una piazza importante come quella emiliana.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *