ALLIEVI ELITE | Ottavia – Certosa 0-3, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Ottavia – Certosa 0-3, la cronaca

di Giacomo CHIUCHIOLO

Buona la prima per il Certosa che espugna il campo dell’Ottavia al termine di una partita dominata fin dalle prime battute. Solidità difensiva e qualità negli attacchi, è stato questo il segreto della formazione di mister Torretti, che ha subìto poco e capitalizzato al meglio le occasioni capitate.




D’altro canto l’Ottavia non è mai riuscita ad imporre il proprio gioco, lasciando in balia degli avversari il controllo del pallone. Dopo una fase iniziale di totale equilibrio gli ospiti hanno iniziato a creare qualche pericolo alla porta difesa da Rizzo. Prima con due punizioni di Ferrara terminate a lato di poco, poi con lo slam in area di Demofonti, che dopo aver superato un paio di avversari è stato messo giù da Tondi conquistando un calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato lo stesso Demofonti che con un sinistro secco non ha lasciato scampo a Rizzo.




Dopo il gol del vantaggio il Certosa ha iniziato a macinare gioco e a mettere all’angolo l’Ottavia, incapace di eludere il pressing avversario. Al 24’ Simeoni solo al centro dell’area non è riuscito a capitalizzare un cross proveniente dalla sinistra sparando alto sopra la traversa. Due minuti più tardi Demofonti è andato vicino alla doppietta personale con un diagonale sinistro che si è spento di poco a lato.




La gioia del numero 9 ospite è stato solo rinviata di qualche minuto, perché al 34’ ha intercettato un rinvio corto della difesa e con un sinistro chirurgico ha infilato Rizzo. La ripresa si è aperta con un autogol sfiorato da Maggi, che nel tentativo di allontanare un pallone diretto al centro dell’area ha mandato la sfera a sbattere sul palo. Nella parte centrale del secondo tempo l’Ottavia è riuscita a portare qualche pericolo alla porte ospite: prima con un tiro da fuori di Di Bartolomeo, poi con il diagonale del neo entrato Pappagallo, parato con i piedi da Cavolata.




E’ proprio il numero 16 il più pericoloso dei suoi, il suo ingresso in campo ha dato la scossa all’Ottavia che ha iniziato a spostare in avanti il proprio baricentro. A colpire però alla fine è stato sempre il Certosa, con una puntualità quasi chirurgica. Al 41’, infatti, dopo aver rubato palla al limite a Angelini, Di Bari si è involato tutto solo verso Rizzo e lo ha battuto con un preciso diagonale, mettendo la parlo fine alla gara. Alla fine ha avuto la meglio il Certosa, meritatamente. La Formazione di mister Torretti ha saputo ha saputo sfruttare tutte le occasioni che gli sono capitate portando a casa una vittoria importante.

TABELLINO




Ottavia 0
Certosa 3
MARCATORI: Demofonti 21’pt, 34’pt (CE), Di Bari 41’st (CE)
OTTAVIA: Rizzo, Tondi, Borin, Istrate, Castellano, Angelini, Monteiro (23’pt Pappagallo), Maggi, Valente (18’st Bartolomeo), Caggia, Barbabella
PANCHINA: De Leo, Diaby, Pali, Soriano, De Blasio
ALLENATORE: Silvestrini
CERTOSA: Cavolata, Di Mario, Toti, Olufemi, Gjeka, Di Bari (41’st Fabrizi), Ferrara (22’st De Angelis), Fabeni, Demofonti (32’st Marrazzi), Simeoni, Fonseta (24’sty Giuliani)
PANCHINA Grani
ALLENATORE Toretti




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *