ALLIEVI ELITE | Vigor Perconti, 3 gol e 3 punti, piegata l’Almas alla prima

ALLIEVI ELITE | Vigor Perconti, 3 gol e 3 punti, piegata l’Almas alla prima

DI LORENZO PETRUCCI

Partenza col piede giusto per gli Allievi Elite di Luigi Miccio che iniziano la stagione con un secco tre a zero ai danni dell’Almas.




Vittoria mai in discussione per i blaugrana che hanno chiuso la pratica nel primo tempo e amministrato il sicuro vantaggio nella ripresa.
Una vittoria che sarebbe potuta essere ancora più ampia se si conta il rigore sbagliato in avvio sullo zero a zero da Finucci, poi bravo a farsi perdonare con una doppietta e alla traversa colpita nella ripresa da Coccia volenteroso di ben figurare alla prima con la sua nuova squadra.




Ad aprire le marcature è uno che i gol è più specializzato a non farli fare che a farli, Pietrobattista. Il numero sei della Vigor Perconti al 10’ del primo tempo è bravo a farsi trovare nel posto giusto nel momento giusto su un cross di Finucci da calcio d’angolo e a battere a rete di testa per l’uno a zero.
La furia della Vigor Perconti non si calma perché il tridente blaugrana composto da Piermarini-Coccia-Finucci taglia la difesa dell’Almas con Fatello costretto agli straordinari per evitare la beffa.




Il numero uno dell’Almas (proprio ex Vigor Perconti) però è costretto a cedere nel finale di primo tempo perché inizia lo show di Finucci che prima dell’intervallo realizza una doppietta mettendo in ghiaccio il match. Prima al 35’ con un calcio di rigore che il numero dieci questa volta non sbaglia spiazzando Fatello e poi insaccando all’incrocio dei pali un passaggio di Carmignani dalla sinistra.




Il secondo tempo vede la Vigor Perconti amministrare il vantaggio di tre reti che le permette di gestire con ordine il possesso palla e abbassare il ritmo di gioco. Si deve attendere infatti fino al 20’ della ripresa per vedere la prima occasione della seconda frazione: Santamaria dalla destra riceve palla dalla corsia opposta e sotto porta batte a rete con Fatello ben posizionato sul primo palo a bloccare.
Poco oltre la mezz’ora Coccia ha l’occasione di calare il poker con un bel tiro preciso e potente che però si stampa sulla traversa.




Altri dieci minuti di attesa con Giovannone, ben entrato in campo, che cerca la gioia personale con un bel tiro dal limite costringendo il portiere dell’Almas a deviare in angolo con la punta delle dita.
Biancoverdi che si vedono solo allo scadere con una punizione di Orlando calciata dal limite che si spenge di poco alta. Termina quindi tre a zero per la Vigor Perconti che porta a casa il bottino pieno dopo una prova di carattere e una vittoria meritata.

IL TABELLINO




ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI – ALMAS 3 – 0

MARCATORI 10’pt Pietrobattista, 35’pt, 39’pt Finucci
VIGOR PERCONTI Marchini (17’st Maltempi), Turco (6’st Beghdadi), Rossi Lo. (14’st Valentini), Rossi Le. (11’st Santamaria), Fasolo, Pietrobattista, Piermarini (9’st Ruggiero), Orsili (18’st Giovannone), Coccia, Finucci (17’st Doda), Carmignani ALLENATORE Miccio
ALMAS Fatello, Tripodi (1’st Tricasi), Grassi, Condello (13’st Bonelli), Trefiletti, Perella, Emanuele (8’st Marrazzi), Luzi (1’st Orlando), Barreta (6’st Scarfagna), Ferra, Bancov (1’st Mione) PANCHINA Rosiello ALLENATORE Tariciotti
ARBITRO Della Valle di Roma 2
NOTE Ammoniti Carmignani (VP), Grassi (A) Angoli 12 – 2 Rec. 0’pt – 3’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *