Giovanissimi Elite | Accademia Calcio Roma – Romulea 0-0, la cronaca

Giovanissimi Elite | Accademia Calcio Roma – Romulea 0-0, la cronaca

di Andrea CELESTI

Accademia calcio Roma- Romulea: un pari che non accontenta nessuno




All’Academy sport center si affrontano nella seconda giornata di campionato l’Accademia Calcio Roma, in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel match precedente, e la Romulea, club che invece ha aperto la stagione con una bella vittoria. Parte forte la squadra di casa, che sfiora per due volte il gol da calcio d’angolo. All’11’ l’Accademia va vicina ancora alla rete, con la bella punizione di Crognale che viene deviata dall’estremo difensore in angolo. Passa un minuto e i padroni di casa tornano pericolosi con De Nardo, che con un tiro dal limite mette paura al portiere.




Al 15′ arriva la prima azione pericolosa della Romulea, con una botta da fuori di Sciarra che finisce tra le braccia di Venanzi. Al 25′ l’Accademia torna a spaventare gli avversari con Fresilli, che a botta sicura viene murato dal coraggioso Balducci. Rinvigoriti, i padroni continuano a premere ma la Romulea si difende bene chiudendo ogni spazio. Al 31′ da calcio d’angolo arriva forse l’occasione migliore per L’Accademia con Fresilli che, libero da marcature, stacca di testa ma si fa ipnotizzare dal portiere. Gli ospiti non rinunciano ad attaccare e due minuti più tardi si fanno vivi con una punizione di Sciarra che finisce di poco alta.
Il secondo tempo si apre con la Romulea più aggressiva, alla ricerca costante del gol. Al 4′, al termine di una mischia in area di rigore, i giallorossi sfiorano la rete del vantaggio, ma Vipperi è bravo a salvare sulla linea di porta.




L’Accademia non rimane a guardare e al 10′ ci prova con una botta da fuori area di Carladelli che termina fuori al lato sinistro della porta. I neroazzurri premono e dopo neanche un minuto arriva il tentativo di Nuovo che, defilato sulla sinistra, lascia partire un tiro che finisce di poco alto. Al 16′ la Romulea torna a farsi viva in area avversaria grazie al nuovo entrato Toticchi, che, dal limite dell’area, tenta un tiro che impegna non poco il portiere. Gli ospiti insistono e al 25′ ci riprovano con Carella ma il suo tentativo stavolta non impensierisce Venanzi.




Passano pochi minuti e la Romulea si rende nuovamente pericolosa con una punizione dello specialista Marinelli che finisce alta alla sinistra del portiere. Al 32′ i giallorossi pregustano già la vittoria con Bizzoni che, partito al limite del fuorigioco, supera il portiere ma sul più bello finisce a terra. Sul finale di gara, l’Accademia fa tremare avversari e pubblico con il tiro di Brurdu che si stampa sulla traversa tra lo sgomento generale.
Un pareggio tutto sommato giusto, con le due squadre che hanno giocato a viso aperto senza mai risparmiarsi. Un risultato sicuramente che fa ben sperare i due club, in vista anche dei prossimi impegni di campionato.




Tabellino:
Accademia Calcio Roma-Romulea 0-0
Accademia Calcio Roma: Venanzi V., Dominici N., Sanbenedetto A., Vipperi F., Ortenzi M., Costa A., De Nardo L.(6’st Brurdu), Crognale E., Carladelli L.(15’st Ghita), Fresilli R., Di Giulio T.(10’st Nuovo)
All. Sabatino E.

Romulea: Cherubini F., Balducci M.(24’st Marinelli), Sciò G., Sciarra D.(17’st Pelosi), Cicconi V.(3’st Toticchi), Fortini R., Capone M.(6’st Bizzoni), Bonesi C.(14’st Marotta), Pacioni F.(10’st Carella), Castelli T., Aiudi F.
All. Benedetti S.

Arbitro: Bertini sezione Rimini
Assistenti: Levantini A.
Ammoniti: Sanbenedetto(AC), Gentili(AC), Sciò(RO)
Espulsi: nessuno




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *