GIOVANISSIMI ELITE | Grifone Monteverde – Ostiamare 0-3, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Grifone Monteverde – Ostiamare 0-3, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Con un secco tre a zero, l’Ostia Mare si aggiudica il match delle 9:00 sul campo del Grifone Monteverde e conquista i tre punti.




Passivo forse un po’ troppo pesante per i casalinghi vista la tenacia dimostrata soprattutto nella ripresa.

Partono decisamente meglio gli ospiti, che con personalità impongono il proprio gioco su un campo assai ostico, spostando rapidamente la palla da una parte all’altra del campo e trovando nei tempi giusti le verticalizzazioni improvvise. I viola (oggi in maglia bianca) al quarto d’ora pescano il jolly che sblocca il risultato. È grandiosa la punizione di capitan Santovito, che dai 25 metri trova la potenza e la precisione.




La reazione del Grifone non si fa attendere e Lo Monaco prova a rispondere con un piatto al volo dal dischetto, ma il rigore in movimento termina fuori di poco. La partita sembra essersi equilibrata dopo lo scintillante avvio di partita della compagine ospite. Appena il tempo di sfiorare il pareggio, che i ragazzi di Bronzini vedono aumentare il loro passivo, sempre con Santovito, poco prima dello scadere del tempo.




La squadra di casa rimette apposto le idee negli spogliatoi e al rientro in campo si dimostra più affamata che mai. Al minuto otto, Ronzini sfiora il goal che riaprirebbe la partita se solo fosse più fortunato nell’impatto con il pallone proveniente da un cross tagliato dalla sinistra. Poi è la volta di Saulli ma il destro è potente e centrale.




L’Ostia Mare da l’impressione di essere squadra compatta, non è intimorita dalle sortite offensive degli avversari e copre bene il campo. Al tentativo di Di Vilio risponde Sagone, che calcia fuori di poco da ottima posizione al 28’: clamorosa palla – goal sciupata dal numero 17 entrato ad inizio ripresa.




I cambi non spostano gli equilibri e lo 0 – 2 è un risultato non troppo rassicurante per gli ospiti, perché le speranze dei Grifoni sono ancora vive. Speranze che si spengono definitivamente nell’ultima azione della partita, quando Procaccia a porta sguarnita, sfrutta una serie di errori tecnici e di distrazione –  dovuti anche alla stanchezza – della retroguardia avversaria, e cala il terzo goal.




Non c’è più tempo nemmeno per la rete della soddisfazione personale, perché il tempo è ormai scaduto e il direttore di gara manda tutti sotto la doccia.

Sconfitta amara, pesante e immeritata per il Grifone Monteverde, che ha pagato e come un approccio alla gara poco felice.

Vittoria da squadra per l’Ostia Mare, che stazionerà sicuramente tra i piani alti della classifica.




GRIFONE MONTEVERDE – OSTIAMARE 0 -3

MARCATORI: 15’pt, 40’pt Santovito, 37’st Procaccia (O.M)

GRIFONE MONTEVERDE: Barbaro, Marziantonio (6’st Anello) Abrusca (25’st Carapezza) Ronzini, Francucci, Lisi (34’st Stanzione), Saulli, Giua, Buonamici (11’st Altamore), Lo Monaco (15’st Baldassarre) Caporossi (3’st Sagone)

PANCHINA: Bronzini

ALLENATORE: Campagna

OSTIA MARE: Zolfo, Carlini, Di Leo (18’st Di Branco), Pozzi (20’st Leonini), Santovito, Giannotti, Rima, Ranieri (32’st Primerano), D’Agostino (11’st Perri), Di Vilio (29’st Procaccia), Vlad

PANCHINA: Dutto

ALLENATORE: Cabriolu

ARBITRO: Sannino di Civitavecchia

NOTE: AMMONITI:

ANGOLI: 6 – 4

REC.: 2’pt – 3’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *