GIOVANISSIMI ELITE | Tor di Quinto – Aprilia 4-0, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Tor di Quinto – Aprilia 4-0, la cronaca

Ufficio stampa Alessandro Leproux

Rotondo 4 a 0 per i Giovanissimi élite del Tor di Quinto ai danni di un coraggioso Aprilia che ha lottato, specialmente nel primo tempo, ad armi pari dovendo però lasciare il bottino ai ben più attrezzati rivali. Forcing iniziale per i padroni di casa in completo blu e rosso a strisce verticali, con tre tiri nello specchio nei primi minuti, sino al vantaggio siglato da Maestrelli. Fase centrale del primo tempo in cui sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco, provando ad innescare gli uomini sulle corsie. Prezioso il lavoro da “centro boa” di Castellani che lotta col fisico per difendere palloni da servire ai compagni accorrenti. Si mette in mostra anche l’estremo difensore Antenucci, in occasione di un destro di Liberati da posizione invitante. A pochi secondi dallo scadere, però, arriva la doccia fredda per l’Aprilia, con il secondo gol del Tor di Quinto che porta la firma di Mauti, che calcia di controbalzo un pallone mal respinto dalla difesa ospite, in occasione di un calcio d’angolo. Locali che ripartono subito forte nella ripresa, ancora Liberati ad un passo dal gol dopo la bella iniziativa sulla sinistra di Mauti. Al 13’ il gol che chiude i conti, segnato da De Julis, che raccoglie l’assist di Maestrelli prima di scaricare un bel destro sotto l’incrocio appena da fuori area. Quarto e definitivo gol, segnato al 19’ da Temperini, bravo a sbucare con il tempo giusto fra le maglie avversarie in occasione di un calcio di punizione dal limite destro dell’area. Con la partita già virtualmente conclusa, spazio a numerosi cambi, cinque da una parte e quattro dall’altra nel giro di nove minuti, per permettere a qualche ragazzo di mettere minuti nelle gambe. Si mette in mostra per i locali D’Amato, molto vivace sulla destra e spina nel fianco per il già logoro reparto difensivo ospite. Ottimo ingresso, con poco più di cinque minuti a disposizione, per il secondo portiere dell’Aprilia, Ioriz, che per due volte nega al neo entrato Mocchi la gioia del gol. Primo successo stagionale, dopo la debacle contro la Lodigiani, per i giovanissimi del Tor di Quinto, ancora a secco dopo due giornate i ragazzi di De Min.

GIOVANISSIMI ELITE

TOR DI QUINTO – APRILIA 0-4

MARCATORI 5’pt Maestrelli, 35’pt Mauti, 13’st De Julis, 19’st Temperini

TOR DI QUINTO Tolomeo(dal 27’st Sbaccanti), Maestrelli(dal 27’st Colaiacomo), Mauti(dal 20’st Mattei), De Julis, Morelli, Temperini, Berardi(dal 14’st D’Amato), Pellegrini(dal 27’st Filippi) , Campidonico(dal 27’st Freni), Santilli, Liberati(dal 15’st Mocchi)

All. Marco Moretti

APRILIA Angelucci(dal 29’st Ioriz), Sabella(dal 20’st Quinzi), Nomploggio, Fiumi, Tantari, Gallo(dal 20’st Catarinozzi), Zanini(dal 5’st Doloiz), Poce(dal 14’st Lahrachi), Castellani(dal 27’st Salerno), Cera, Maciariello(dal 2’st Frezza)

All. Eugenio De Min

ARBITRO Marco Bellon di Ciampino

NOTE Ammoniti Fiumi, Colaiacomo

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *