Primavera: Keba Coly e Celar piegano il Bologna, Roma in testa alla classifica

Primavera: Keba Coly e Celar piegano il Bologna, Roma in testa alla classifica

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Vittoria e primato per la Roma Primavera che colleziona il terzo successo in quattro partite piegando per tre a uno il Bologna salendo a dieci punti in classifica in testa al girone.
Tre punti importanti che permettono ai giallorossi di affrontare con sicurezza e convinzione delle proprie qualità nel prossimo turno, tra due settimane, la Fiorentina, inserita da molti assieme alla Roma e ad altre nel gruppetto delle squadre favorite per il titolo finale.
A decidere l’incontro odierno contro il Bologna la doppietta di Keba Coly, con un gol per tempo, più la rete di Celar, sempre più all’interno degli schemi di Mister De Rossi, inutile la rete ai fini del risultato di Negri per gli emiliani poco prima dell’intervallo.
E’ proprio l’attaccante senegalese a sbloccare il punteggio dopo 10’ minuti dal fischio iniziale con Marcucci che da calcio di punizione dalla sinistra vede l’inserimento del compagno di squadra che coglie al volo l’occasione e di testa in elevazione insacca il pallone all’incrocio dei pali.
Il Bologna reagisce e al 23’ colpisce un palo con Cassandro che, servito da Trovade, all’altezza del dischetto dell’area di rigore avversaria incrocia ma colpisce in pieno il legno.
Poco oltre la mezz’ora arriva il raddoppio della Roma con Bouah che dalla destra crossa al centro per Celar che ben posizionato sul primo palo in tuffo realizza il due  zero.
Il Bologna però non vuole arrendersi e prima dell’intervallo accorcia le misure con Negri che insacca in rete una corta respinta di Greco su un tiro di El Kaouakibi.
La Roma non rischia e nella ripresa al 25’ cala il tris sempre con Keba Coly che ancora una volta di testa sotto porta approfitta di un non perfetto disimpegno di El Kaouakibi e batte Santurro per il definitivo tre a uno a favore dei giallorossi.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *