Allievi Elite | Aurelio Fiamme Azzurre – Accademia Calcio Roma 0-2, la cronaca

Allievi Elite | Aurelio Fiamme Azzurre – Accademia Calcio Roma 0-2, la cronaca

di Michelangelo OTTAVIANO

AURELIO FA 0

ACCADEMIA CALCIO ROMA 2

MARCATORI: Lomanto 18’pt (AC), Carello (AC) AURELIO FA: Filippo, Antolini (Giordano 33’st), Nicolai, Di Biagio, Dogali, Meluzio, Cardoso, Ciaglia, Vicere (Polani 39’st), Costa (Piscopelo 25’st), Tagliaferri(Cicerchio 18’st) PANCHINA: Catarci, Petroni, Manna ALLENATORE: Giannotta ACCADEMIA CALCIO ROMA: D’Amato, Buonasorte, Ticconi (Rinaldi 14’st), Russo, Giarratana, Bellagamba, Carello, Germanoi (Rea 40’st), Lafia (Naon 14’st), Lomanto, Sansone(Mariani 8’st) PANCHINA: Bonifazi, Sicuri, Bologna ALLENATORE: Paputto ARBITRO: Palmieri di Roma 1 NOTE: Ammoniti Russo (AC), Lafia (AC), Cardoso (A), D’amato (AC) Rec. 1’pt-5’pt Angoli 1-3

 

L’Accademia Calcio Roma espugna il Don Calabria battendo l’Aurelio per due a zero. Partita non troppo entusiasmante sotto il punto di vista delle occasioni create, ma giocata con molto agonismo. Le due squadre hanno combattuto tanto, specialmente a centrocampo. La prima occasione arriva al minuto 8’pt con Vicere che non riesce a concretizzare sulla respinta di D’amato. L’Accademia Roma rischia molto, specialmente in fase di possesso, dove commette più di qualche leggerezza, ma l’Aurelio non ne approfitta mai. Ne approfittano invece i nerazzurri al 18’pt, che alla prima occasione utile riescono a portarsi in vantaggio con la zampata di Lomanto. L’Aurelio accenna una timida reazione sempre con Vicere che lascia partire un destro senza velleità. Arriva tempestivo il duplice fischio di Palmieri che sancisce la fine della prima frazione di gara. Nel secondo tempo la musica non cambia e la trama della gara è sempre la stessa: tanta intensità ma pochissime occasioni e questo favorisce la squadra ospite, che nuovamente alla prima occasione del secondo tempo raddoppia. 22’st contropiede micidiale dell’Accademia Roma che trova il goal del due a zero con Carello, bravo a sfruttare l’assist al bacio di Mariani. L’Aurelio prova a reagire sbilanciandosi in avanti, ma i nerazzurri si chiudono bene e sono sempre più pericolosi in contropiede andando vicino al tris sempre con Carello. La gara non ci regala altre occasioni, ma D’amico mette il sigillo sulla partita compiendo un miracolo su Polani, negando all’Aurelio anche il goal della bandiera. L’Accademia Calcio Roma si impone così per due a zero.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *