Amiternina Scoppito Calcio: sconfitta di misura per i ragazzi della Juniores contro il Montorio 88

Amiternina Scoppito Calcio: sconfitta di misura per i ragazzi della Juniores contro il Montorio 88

di UFFICIO STAMPA SPD AMITERNINA SCOPPITO CALCIO

Sconfitta di misura per i ragazzi di mister Rainaldi, costretti al ‘Vecchio Comunale’ di Montorio al Vomano ad alzare bandiera bianca contro i padroni di casa del Montorio 88: decide una rete di Tiberi nel corso della ripresa.

Prima fase di gioco avara di occasioni, con entrambe le compagine dedite ad un’ampia fase di studio: all’11’ la punizione dal limite dell’area di Di Francesco termina sul fondo, mentre al 21′ ghiotta occasione sciupata da Angelone che, servito sulla corsa, tenta un debole cucchiaio salvato sulla linea da Di Francesco. Un giro di lancette più tardi Angelone non inquadra lo specchio della porta, mentre al 39′ lo stesso attaccante effettua un traversone sul secondo palo per Mattei che trova solo l’esterno della rete. Nel finale di frazione, la punizione di Shabani R. non inquadra lo specchio della porta.
I giallorossi non demordono e ad inizio ripresa vanno vicini al vantaggio: al 49′, raccogliendo una punizione dalla trequarti di Mazzetti, Renzetti con un preciso colpo di testa vede il pallone terminare sul fondo dopo aver scheggiato la traversa. Al 57′ Ludovisi blocca in due tempi il tiro di Di Donatantonio, ma si tratta del preludio al gol che arriva un minuto più tardi: Tiberi raccoglie un traversone dalla linea del fondo e trafigge Ludovisi con una conclusione rasoterra dal limite dell’area. Gli scoppitani provano ad agguantare il pareggio, riversandosi davanti, ma è da sottolinare solo la battuta del calcio di punizione di Mazzetti (77′) che dal lato corto dell’area centra la traversa. Su azione di contropiede (86′) Di Donatantonio, a tu per tu con Ludovisi, tenta il pallonetto con l’estremo difensore che respinge di mano fuori area, guadagnando l’uscita anticipata dal terreno di gioco. Nel finale gli ospiti restano in 9 in seguito all’espulsione di Mattei per proteste.

MONTORIO 88 – AMITERNINA SCOPPITO 1-0 (0-0)

MONTORIO 88: Varrassi, Malizia, Eleuteri (85′ Capretti), Di Tizio G., Di Francesco, Shabani B., Furia (77′ Franchi), Tiberi, Centurame (46′ Di Donatantonio), Shabani R., Di Filippo (68′ Sejdiu). A disp. Di Tizio N., Kodrali, Farinelli. All. Di Giulio.

AMITERNINA SCOPPITO: Ludovisi, Antonelli, Renzetti (87′ Loporcaro), D’Alessandro, Zugaro, Sababa (78′ Marci), Cocciolone, Mattei, Mazzetti, Angelone, Pace. A disp. Cesare, Ciano, Scarsella. All. Rainaldi.

ARBITRO: sig. Scaramella (sez. Teramo)

AMMONITI: Mazzetti (AMI), Di Francesco (MON), Di Filippo (MON), Antonelli (AMI)

ESPULSI: Ludovisi (AMI) all’86’, Mattei (AMI) al 90+3′.

NOTE – Recupero: 1′, 5′.

Articolo tratto da: http://www.amiternina.it

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *