ECCELLENZA | Boreale Don Orione – Monte Grotte Celoni 3-0, la cronaca

ECCELLENZA | Boreale Don Orione – Monte Grotte Celoni 3-0, la cronaca

di Giorgio Saracino

Alla quinta giornata arriva la prima vittoria della Boreale Don Orione: i primi tre punti del campionato vengono conquistati contro un Monte Grotte Celoni che ha totalizzato due pareggi e tre sconfitte in cinque giornate. Ad andare in rete sono Pagni, Panella e Teti: il primo e l’ultimo dal dischetto degli undici metri, il secondo con un tocco nell’area piccola. Bianchi i padroni di casa; blu gli ospiti. Dirige la gara il Signor. Felici; Saccone primo assistente, Forza secondo.

Subito pericolosi i padroni di casa: al 6’ Petroccia spedisce il piatto destro poco sopra la traversa. Al 15’ è la volta di Hrustic: servito in area da Panella, disturbato da Scorsoni, calcia la sfera sul fondo. La risposta degli ospiti arriva dopo un giro d’orologio: Dioletta allarga sulla destra per Gaminucci: la conclusione del 3 accarezza il legno verticale. Al 20’ di nuovo i bianchi: la botta di Petroccia – servito dalla corsia di destra da Buccioni – termina alta. Dopo cinque minuti, l’1-0. Privitera, atterrato da Scorsoni in area, conquista un calcio di rigore: dagli undici metri va Pagni. Centrale, sotto la traversa; Leacché non può nulla. Al 30’, il 2-0: Panella, sfruttando un errore in area di Loreti, conquista la sfera e calcia. L’1 si allunga e respinge, ma non blocca. Il 7 ribatte, stavolta facilmente in rete. Una timida risposta ospite arriva al 40’: Aquino cerca Marchionni da calcio piazzato. Il 9 non trova la palla; Sinibaldi controlla di in due tempi. Il Signor. Felici fischia due volte e manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa regala meno emozioni della prima frazione di gioco: i padroni di casa, certi del vantaggio, abbassano i toni; gli ospiti non riescono a ingranare la marcia. Dopo un paio di tiri degli ospiti neutralizzati da Sinibaldi, Privitera – servito sulla destra da Panella – spedisce la sfera sul fondo. Venti minuti di stasi, poi la conclusione di Teti: lanciato da Buccioni, anticipando Gaminucci, controlla e calcia: Leacchè si allunga e stoppa in due tempi. Al 41’ è la volta di Ferazzoli: conquista la sfera sulla trequarti; salta un uomo e tira. La palla prende un effetto straordinario, ma Leacché la controlla. Al 45’, sullo scadere, i padroni di casa conquistano un altro rigore: Gaminucci interviene in modo irregolare sul 16. Teti, forse in fuorigioco prima del contatto, posiziona la sfera sul dischetto. Piatto destro sulla sinistra del portiere: Leacché viene spiazzato. Triplice fischio.

ECCELLENZA

Boreale Don Orione 3 – Monte Grotte Celoni 0

MARCATORI Pagni 25’pt, Panella pt, Teti 45’st

BOREALE DON ORIONE Sinibaldi, Buccioni, Englaro (20’st Roselli), Ferazzoli, Dovidio, Mancini (C), Panella (25’st Ippoliti), Hrustic (20’st De Cubellis), Pagni (10’st Teti), Petroccia, Privitera (25’st Gambale)

PANCHINA Mirti, Leonardi

ALLENATORE Radi

MONTE GROTTE CELONI Leacché, Tevone, Gaminucci (1’st Menicucci), D’Astolfo, Loreti (31’st De Dominicis), Scorsoni, Dioletta (20’st Di Cairano), Rossi (20’st Michettoni), Marchionni (20’st Giulitti), Mozzachi, Aquino

PANCHINA Di Fazio, Marchini, ALLENATORE Forti

ARBITRO Felici di Aprilia,

ASSISTENTI Saccone di Albano Laziale e Forza di Tivoli.

NOTE Ammoniti Buccioni, Ferazzoli, D’Astolfo, Scorsoni, Aquino, Menicucci, Gaminucci.

Angoli 4-5.

Rec. 3’pt-3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *