GIOVANISSIMI REGIONALI | Boreale Don Orione – Eretum Monterotondo 2-1, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI | Boreale Don Orione – Eretum Monterotondo 2-1, la cronaca

di Giorgio Saracino

La Boreale Don Orione inizia la stagione con il piede giusto: a via della Camilluccia conquista i primi tre punti contro l’Eretum Monterotondo. I ragazzi di mister De Stefanis si impongono con due reti di vantaggio fino al quarto minuto di recupero della seconda frazione. Poi Angellotti trova il gol della bandiera. Giardina e Galateo firmano per i viola padroni di casa; l’11 gialloblù trasforma in rete l’assist di Pasqual. Dirige la gara il Signor. Orecchia.

Il primo tiro del match è della Boreale: Galateo cavalca la fascia destra e calcia col sinistro sul primo palo; Siciliano si allunga e neutralizza il pericolo. La risposta degli ospiti arriva al 10’: il tiro di Alei termina sul fondo. Pezone, un giro d’orologio dopo, minaccia la porta ospite: al suo attacco risponde il numero 1 di mister Silami. Quindi al 15’ è la volta di Galateo: out. AL 20’ l’ennesima prodezza di Siciliano salva – momentaneamente – il risultato: Giardina, servito da Fraticelli, si trova a tuppertù col portiere. Il tiro viene respinto. Non può nulla, però, l’1 gialloblù, al 25’: assist di Pezone, conclusione di Giardina. Il 4, dalla trequarti avversaria, lancia il compagno in area. L’11 è oltre l’ultimo difensore, ma il direttore di gara non alza il braccio: pallonetto e rete. Il resto della prima frazione è unicamente viola: al 26’ l’incornata dell’11 termina di poco sul fondo. Il tiro di Petrocchi – al 28’ – viene bloccato dall’estremo difensore. Un giro d’orologio più tardi è la volta di Galateo. Al 33’ prima e al 34’ poi si alternano il 9 e l’11: la prima volta a calciare è Giardina su assist di Galateo; la seconda è l’inverso. Entrambi i tiri vengono neutralizzati da un eccellente numero 1. Duplice fischio.

La ripresa, malgrado le tre sostituzioni, continua sulla scia della prima frazione. Il neoentrato Porri firma il primo tiro del secondo tempo: il piatto destro accarezza il legno verticale. Al 13’ è la volta di Fraticelli: la sua conclusione scivola lentamente sul fondo. Sette minuti più tardi arriva la prima vera risposta degli ospiti, il primo tiro della loro gara: Urbani, da calcio piazzato da trenta metri, spedisce la sfera direttamente verso la porta viola: la palla, a giro, si stampa sulla traversa. Ottima conclusione. Al 24’ i padroni di casa vanno in rete, ma il direttore di gara non concede il vantaggio e fischia la punizione al limite dell’area. Nulla da fare, per gli ospiti, al 30’: Galateo, servito dalle retrovie, penetra in area e calcia di prima intenzione verso Siciliano. Il numero 1 stavolta non può nulla, la precisione e la forza del tiro sotto l’incrocio non lasciano speranze all’Eretum Monterotondo. Sul finale, il 2-1: Pasqual dalla trequarti avversaria, vede lo scatto del 9: questi brucia l’avversario e tocca. In rete. Triplice fischio.

Boreale Don Orione 2

Eretum Monterotondo 1

MARCATORI Giardina 35’pt (BDO), Galateo 30’st (BDO), Sugamosto 39’st (EM)

BOREALE DON ORIONE Alcazar, Marino, De Tommasi, Pezone, Rubino, Belardo, Petrocchi, Fraticelli, Galateo (30’st Mandolesi), Valerini (C) (1’st Porri), Giardina (16’st Santelli)

PANCHINA Scalia, Lacroce, Maliovanii, Sciobica

ALLENATORE De Stefanis

ERETUM MONTEROTONDO Siciliano, Pasqual, Alivernini, Raffaelli (C), De Vecchis (1’st Valerli), Pizzorni, Urbani (1’st Ginesi), Angellotti, Sugamosto, Alei (30’st Zini), Marghinotti

PANCHINA Maisto, Liviabella, Clemenzi, Marinucci ALLENATORE Silami

ARBITRO Orecchia di Roma 1,

NOTE Ammoniti Giardina, Pasqual, Alei.

Angoli 6-1.

Rec. 1’pt-4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *