Juniores Elite | Vis Aurelia – Ladispoli 1-1, la cronaca

Juniores Elite | Vis Aurelia – Ladispoli 1-1, la cronaca

di Alessandro LEPROUX

MARCATORI 2’st Enasoai, 33’st De Luca

VIS AURELIA Strappetti, D’Innocenti(dal 9’st Cesolini), Bartoli, Fiorani(dal 16’st Atienza), Salvatori, De Luca, Giannini, Evangelisti(dal 24’st Riccardi), Sola(dal 40’st Passeri), Campara(dal 7’st Bartolucci), Bracaletti

All. Roberto Ridolfi

LADISPOLI Miccinilli, Sabelli(dal 25’st Bulgarini), Ciammella, Manzari, La Morgia, Mignanti, Quinti(dal 40’st D’Ottavi), Maroncelli, Pranzetti(dal 14’st De Fazi), Enasoaei(dal 45’st Mei), Bonini(dal 21’st Mastropietro)

All. Simone Sale

ARBITRO Nazario Pizzicoli di Roma 1

NOTE Ammoniti Salvatori, Riccardi, Enasoaei Angoli 2-5.

Terza giornata del girone A del campionato Juniores élite, la Vis Aurelia ospita il Ladispoli dopo la sconfitta di misura sul campo del Montefiascone. Ospiti a caccia dei tre punti dopo la rovinosa sconfitta sul campo del Tor di Quinto. Sono proprio loro infatti a partire meglio, prima su un’azione in velocità fermata dall’arbitro per presunto fuorigioco, successivamente su una grande conclusione dai 25 metri di Enasoaei su cui si supera Strappetti che devia in angolo. Al 13’ la risposta dei padroni di casa su una conclusione di prima, terminata alta, da parte di Sola, dopo un’iniziativa sulla sinistra. Fase della partita scevra di emozioni, col pallone che viaggia veloce da una parte all’altra del campo. Ancora il Ladispoli a provarci da piazzato, prima al 26’ su una bella punizione tagliata su cui non arriva di un soffio Bonini, successivamente su un calcio d’angolo su cui è ancora Strappetti il primo ad arrivare con i pugni. Passati appena due minuti dall’inizio del secondo tempo, ecco arrivare la prima marcatura, ad opera del migliore in campo Enasoaei, in quest’occasione favorito dal pasticcio commesso in combutta fra Bartoli e Strappetti, con quest’ultimo superato dal pallone non rinviato dal difensore. Un gioco da ragazzi per il 10 avversario che appoggia in rete. La risposta della Vis Aurelia arriva all’11’ con un tiro da fuori di Sola che termina alto nonostante l’ottima coordinazione. Ladispoli che a questo punto gestisce il vantaggio cercando, attraverso le ripartenze, il gol della sicurezza. Vis Aurelia che stenta a trovare il filo del gioco, ma si fa vedere pericolosamente da angolo con Bartolucci che manda alto di testa dopo uno stacco poderoso. Una serie di sostituzioni da ambo i lati non sembra cambiare l’esito di una gara ormai indirizzata, ma la tenacia dei padroni di casa è infine premiata. Al minuto 33, da calcio piazzato dal limite sinistro dell’area di rigore, è il capitano della squadra, De Luca, a trovare, tutto solo sul secondo palo, la zuccata vincente che vale un punto d’oro per come è arrivato. Ultimi minuti di forcing, con la Vis che si accontenta del risultato ottenuto e Ladispoli che non ne ha più per cercare di ribaltare la situazione. Pareggio forse più stretto agli ospiti per quanto visto sul campo, comunque colpevoli di non aver chiuso i conti.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *