ALLIEVI FASCIA B ELITE | Athletic Soccer Academy – Grifone Monteverde 1-2, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Athletic Soccer Academy – Grifone Monteverde 1-2, la cronaca

di Giacomo CHIUCHIOLO

Un calo di tensione, la sensazione di avere ormai la partita in pugno e due distrazioni fatali: l’ha persa così l’Athletic Soccer Academy, all’ultimo minuto.




Dall’1-0 all’1-2, nel giro di pochi istanti. Alla fine ha avuto la meglio il Grifone Monteverde, bravo a crederci sempre, senza mai mollare, anche quando ormai tutto sembrava perso. E’ bastato un tiro dal limite che ha attraversato l’area di rigore prima di infilarsi alle spalle di Barone, e una spaccata sulla linea di porta per portare a casa i 3 punti.




Forse era giusto così, soprattutto in virtù di quanto visto nel primo tempo, quando gli ospiti sono stati nettamente padroni del campo, senza tuttavia riuscire mai a trovare lo spiraglio giusto per andare in rete. Quindici minuti di totale equilibrio, con le due squadre disposte a specchio e incapaci di prendere il sopravvento. Poi nella seconda parte della prima frazione il Grifone Monteverde ha preso le misure agli avversari e ha iniziato ad alzare il proprio baricentro fino a costringere nella propria metà campo l’Athletic Soccer Academy.




La prima azione pericolosa è arrivata al 15’ con un cross dalla destra e successiva sponda che hanno portato al tiro Pizzino, che al volo non è riuscito a dare la giusta traiettoria al pallone per battere Barone. Ancora Grifone Monteverde, ancora un cross dalla destra. Questa volta la conclusione è di Lanzi, che da posizione favorevole non è riuscito a trovare la porta di testa. Nella parte finale del primo tempo i padroni di casa hanno provato a smorzare il pressing del Grifone Monteverde con qualche sporadico contropiede orchestrato da Marginean, sempre pronto a buttarsi negli spazi.




Ma le occasioni migliori sono capitate sempre agli ospiti e sempre sui piedi di Lolli, che non è riuscito a centrare la porta in due occasioni ravvicinate, nonostante la posizione favorevole. La ripresa ha stravolto completamente il copione della gara. L’Athletic Soccer Academy è entrata in campo più determinato e incisivo degli avversari e dopo appena due minuti ha sfiorato il gol con Pomponi, che ha provato un pallonetto dalla lunga distanza dopo l’uscita di Bertinelli. Alla fine il gol è arrivato comunque pochi minuti più tardi, con una punizione dalla trequarti che ha trovato libero in area Soave, bravo a girarsi e a battere in rete da pochi passi.




Un inizio positivo per i padroni di casa, cha hanno visto sfumare l’obiettivo vittoria a pochi passi dal traguardo. Il Grifone Monteverde, infattu, nei minuti finale della gara è riuscito a ribaltare il risultato. Prima Con una rasoiata dal limite di Lolli, poi con una spaccata in area di Fe. Due gol nel giro di pochi minuti che hanno consegnato 3 punti pesanti agli ospiti.




IL TABELLINO

ALLIEVI FASCIA B ELITE

ATHLETIC SOCCER ACADEMY – GRIFONE MONTEVERDE 1-2

MARCATORI Soave 5’st (AT), Lolli 40’st (GR), Fe 42’st (GR)

ATHLETIC SOCCER ACADEMY Barone, Lombardi, Bosco, Aloisi, Soave, Di Carlo, Marginean, D’Ignazio, Pomponi, D’Amico (25’st Cruciani), Valentino PANCHINA Erra, Di Renzi, Crispoldi, Santucci, Popescu, Adriani ALLENATORE D’amato

GRIFONE MONTEVERDE Bertinelli, Sedani (15’st Marchetto), Romagnoli, Pizzino, Fe, Fidente, Lanazi (25’st Giallanza), Bartocci, Tataranni, Lolli, Ibba (1’st Morano) PANCHINA Barbaro, Onori, Caviglia ALLENATORE Ottaviani




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *