ALLIEVI ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza – Ladispoli 1-1, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza – Ladispoli 1-1, la cronaca

di UFFICIO STAMPA PRO CALCIO TOR SAPIENZA

Gli Allievi devono accontentarsi di un pareggio contro il Ladispoli, in una gara dominata a livello di gioco e di ritmo, contro un avversario difensivamente ben organizzato ma di livello ben inferiore.




I gialloverdi, che hanno fatto girare palla ed attaccato con qualità, si sono divorati una quantità colossale di occasioni da rete, tra cui un rigore. Nella ripresa il Ladispoli, sornione, ha fatto la sua partita e ha punto il Tor Sapienza nel momento di fisiologico calo. Successivamente, Miglio si è inventato un gol eccezionale che ha portato il punteggio sul definito 1 – 1 e ha reso merito all’impegno del trequartista, che avrà sbagliato il rigore ma ha anche giocato una buona gara.




Nel primo tempo il Ladispoli prova ad approfittare, nella fase iniziale di studio, di una dormita della difesa del Tor Sapienza, ma Pallozzi non riesce a insaccare lo splendido invito di Avolio al 14’.

Il Tor Sapienza serra i ranghi ed esce allo scoperto, sbagliando tre palle gol nitide: al 15’ è sicuro Salvato sulla punizione a giro di Miglio, che ci prova con l’esterno quattro minuti dopo senza fortuna.

Ancora eccezionale Salvato al 25’, respingendo con una bella reazione il tap in di Vendemmia, mentre al 29’ un colpo di mano abbastanza evidente di De Martino obbliga Russo a fischiare il rigore, su cui però Salvato si esalta respingendo il tiro di Miglio.




Nella ripresa ancora occasioni per il Tor Sapienza, che si fa vedere al sesto con Badagliacca da fuori, senza fortuna, e con tante iniziative di Pompili (migliore in campo per qualità e ritmo) e Lanzone.

A passare però è il Ladispoli, che al 27’ sorprende la retroguardia di casa con una punizione tagliata, su cui si avventa Pallozzi che insacca con un colpo di testa splendido.




La reazione di orgoglio arriva poco più tardi: Miglio scarta mezza difesa  con una serpentina incredibile, imbucando l’ultimo paletto e insaccando alle spalle di Salvato.

Finisce 1 – 1 con tanti rimpianti, Tor Sapienza sciupone nonostante la bella prestazione, anche se c’è da dire che il Ladispoli ha giocato con grande cuore e coraggio.




IL TABELLINO

ALLIEVI ELITE

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – LADISPOLI 1-1

Marcatori: 27’st Pallozzi, 32’st Miglio.

PC Tor Sapienza: Chiereghin; Pungitore, Marini, Mascioli (28’st Pollastri), Palone; Badagliacca, Di Marco (20’st Montesi), Pompili (28’st Petruccioli); Vendemmia, Miglio, Valentini (11’st Lanzone). A disp. : Scaramella, Placci, Di Fazio. All. : Boncori.

Ladispoli: Salvato; Pierini (2’st Saltalamacchia), P. Bargiacchi, Avolio, De Martino; Di Filippo, Mariani (7’st Camboni), Arilli (4’st Bellucci); Pallozzi (44’st Buonanno), L. Bargiacchi (4’st Napolitano), De Marco (4’st Umiliaco). A disp. : Fuscaldo. All. : Masini.

Arbitro: Russo di Albano Laziale.

Note: 1’ e 4’ recupero; ammonito Bellucci; al 30’pt Salvato para un calcio di rigore a Miglio.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *