PRIMA CATEGORIA | Vis Aurelia – Urbetevere 0-1, le pagelle

PRIMA CATEGORIA | Vis Aurelia – Urbetevere 0-1, le pagelle

di Michelangelo Ottaviano

PAGELLE:

D’Angeli 6,5: Incolpevole sul gol del vantaggio, provvidenziale su un destro di Pulicano.

Gianoli 6: Tiene bene su Calcaterra. Disputa una buona gara, senza sbavature.

Solazzi 5,5: Bene in fase difensiva, molto male in costruzione. Troppi palloni sprecati. (47’st Ferrato s.v.: Gioca appena due minuti, senza mai ricevere la sfera.)

Di Carlo 5: Gara anonima. Impreciso, discontinuo e poco nel vivo del gioco.

Murala 6: Pecca troppo nell’impostazione del gioco. Buona prova però, non bello ma efficace.

Benajour 6,5: Il migliore dei suoi per lucidità e costanza. Prova più che sufficiente. Marca stretto un avversario non facile. Commette pochi errori ed è spesso chiamato in causa a rimediare a quelli dei compagni.

Leandri 6: Qualche spunto interessante. Corre tanto ed è molto utile il suo lavoro.

Benvenuto 5: Sbaglia passaggi elementari. Manca troppo la sua presenza in mezzo al campo. (27’st Gentili 6,5: Tanto cuore e tanta grinta. Il Vis ha bisogno di giocatori come lui a centrocampo.)

Di Nello 5: Praticamente inesistente. Non aiuta la squadra nei momenti di difficoltà. (18’st Carpegna 5,5: Non fa rimpiangere Di Nello, ma anche lui è poco utile alla causa.)

Alfei 6: Disputa una gara sufficiente. Manca di intensità e per questo viene sostituito. (10’st Anselmi 5,5: Poche idee, si nasconde troppo. Poca personalità.)

Rioku 6: Corre tanto, ma conclude poco. Va premiato per l’impegno.

Aselmi 5,5: La sua squadra non gioca un buon calcio. La partita è stata tenuta a galla dalla grinta e dal cuore di alcuni giocatori, ma come si è visto questo non basta.

ASD URBETEVERE:

Rondelli 6: Praticamente non viene mai chiamato in causa. Spettatore non pagante.

La Cesa 6,5: Spinge tantissimo sulla sua zona di competenza. A parte qualche leggerezza ottima gara.

Lumaca 6: Buona gara. Fa il suo dovere senza particolari lodi né errori.

Zerbinati 6,5: Un vero e proprio muro lì dietro. Non fa passare nemmeno l’aria.

Paroncini 7: E’ il cervello del centrocampo. Amministra il gioco e mette ordine in maniera esemplare.

Sacchi 6: Prestazione immacolata. Non ha un avversario particolarmente difficile da marcare.

Codilupi 6: A volte un troppo impreciso, ma la sua corsa serve tanto alla squadra. (31’st Cafarelli 6: Entra in un momento della gara in cui il suo lavoro difensivo è fondamentale.)

Pulicano 7: Centrocampista box to box. Come lui se ne trovano pochi. Instancabile, è in ogni zona del campo.

Orlandi 7: Senza nulla togliere a Pulicano, merita lui il migliore in campo. Un giocatore determinante che nel momento del bisogno c’è sempre per la squadra. Attaccante completo, difficilissimo da marcare. Segna e gioca per la squadra come pochi altri. (40’st Di Pilato 6: Entra molto bene in partita, mostrando qualche giocata interessante.)

Spurio 5,5: Un po’ sottotono. Partita ben al di sotto delle sue capacità, da lui ci si aspetta di più. (25’st Pagliani 5,5: Partita anonima, anche lui un po’ spento e a volte disattento.)

Calcaterra 6: Quando accende la luce non lo prende nessuno. Manca solo di continuità. (14’st Peperoni 6: Gioca una buona mezz’ora di gara dandosi da fare.)

Calabria 6,5: La sua squadra domina in lungo e in largo e gioca bene nonostante le difficoltà dovute al terreno di gioco. Porta a casa tre punti importanti, vincendo una partita più difficile di quello che si possa immaginare.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *