PROMOZIONE | Praeneste Carchitti – Vis Sezze 2-2, la cronaca

PROMOZIONE | Praeneste Carchitti – Vis Sezze 2-2, la cronaca

di Maurizio ROSSI

Sfida tra squadre invischiate nella bassa classifica, appiedati Fatello e V.Manni, ne nasce subito un incontro divertente in cui per la prima volta è il Praeneste a trovare il vantaggio.




Sono passati sette minuti quando Ammassari si accentra e pesca in buona posizione Thaqi, abile movimento della punta che poi col mancino finalizza impallinando Micheli. Un approccio incoraggiante che lascia spazio ad altre azioni interessanti, nelle quali entra con personalità il più giovane in campo Lunardini. Un affondo fin dentro il cuore dell’area vanificato da un controllo di troppo, poi lo stesso 2001 non trova la porta su assist di Macaluso ed infine arriva con un pizzico di ritardo sul morbido suggerimento di Ammassari.




Il Sezze ci prova soprattutto su palla inattiva, dove ha la meglio nei confronti aerei, ma Cianfriglia fa buona guardia, anche quando è un suo compagno a deviare pericolosamente verso la porta arancio verde. Abbassa la guardia la squadra di casa che lascia manovrare oltre il lecito gli ospiti, già pungenti prima della mezz’ora e poi letali con l’assist telecomandato di Rosella per l’accorrente Ferrari che prende d’infilata la difesa e poi fa secco Cianfriglia. Un primo tempo che termina forse giustamente sull’1-1 ma da segnalare la punizione di Dall’armi respinta da Micheli che crea una mischia in cui Macaluso gira in rete ma in posizione di offside.




Nella ripresa più Sezze che Praeneste anche se la carta vincente risulta l’ingresso di Antonucci, l’esterno crea brio nel gioco biancorosso ed è protagonista del cross che dopo una deviazione porta Ferrari a controllare tutto solo in area, stop e girata rasoterra di sinistro per l’1-2. I padroni di casa producono poco, cercando con troppa frenesia il lancio in profondità ed ottenendo solo un dubbio atterramento di Macaluso spalle alla porta. Girandola di cambi ma è Cianfriglia ad essere ancora impegnato, sempre Rosella ad inventare e stavolta ci prova Drogheo a colpire ma il portiere locale devia in angolo.




Contesa che regala spunti col contagocce, insiste con orgoglio il Praeneste protagonista di alcune azioni convulse che in qualche modo la formazione pontina sbroglia. Ammassari tenta la conclusione da fuori ma quando la sfera passa nel fortino biancorosso ci pensa Micheli a bloccare. Il destino pare scritto ma stavolta la fortuna gira anche a favore dei prenestini, una punizione da 40 metri si trasforma in un tiro in porta che Micheli nel tentativo di sventare fa carambolare sulla testa di Marsili, il neo entrato si trova al posto giusto e proprio al 90° salva i compagni con il 2-2. Dopo quattro minuti di recupero assai combattuti, finisce il match del Principi Barberini assegnando un punto per parte.




IL TABELLINO

PROMOZIONE

PRAENESTE CARCHITTI – VIS SEZZE 2-2

Reti: 7’ pt Thaqi (P), 35’ pt Ferrari (S), 16’ st Ferrari (S), 45’ st Marsili (P)

PRAENESTE CARCHITTI: Cianfriglia, Ceccaroni(22’st Mililli), Moroni, Lunardini(36’st Marsili), Ferretti, Pera, Bylyshi(31’st Saccucci), Dall’Armi, Thaqi, Ammassari, Macaluso(17’ st Baroni) A disp: Giuliani, Proietti, Gaglio All. Stefano Ferretti
VIS SEZZE: Micheli, Damiani, Baklouti(12’ st Antonucci), Martelletta, Rogato, Miccinilli, Drogheo(46’ st Ciarmatore A.), Lucarini, Ferrari, Rosella, Compagno A disp: Ciarmatore F., Cagna, Manni L., Coia V., Coia A. All. Massimo Bindi
Ammonizioni: Damiani, Bylyshi, Rosella, Ferrari.
Arbitro: Gabriele Giusti di Ostia Lido. Angoli: 4-4. Recupero: 1’pt, 4’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *