ALLIEVI ELITE | Nuova Tor Tre Teste – Lodigiani 4-3, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Nuova Tor Tre Teste – Lodigiani 4-3, la cronaca

di Paride Roncaglia

Spettacolo pure al centro sportivo di Via Candiani nel match valido per la quinta giornata del campionato Allievi Elite. Di fronte le due grandi armate del girone B, Nuova Tor Tre Teste e Lodigiani Calcio.

La partita inizia con il botto: al 6’ Bonifazi segna un gol da cineteca e sblocca il match. Il numero nove ospite raccoglie un pallone poco fuori area, ma molto defilato verso sinistra. La posizione è proibitiva, ma parte lo stesso un tiro di collo esterno che si insacca quasi all’incrocio dei pali alla sinistra di Lori. La Tor Tre non ci sta e tenta subito di reagire, alzando il baricentro e cercando di offendere sugli esterni. Proprio da qui arriva il cross che porta al pareggio al 13’. Mattei scende sulla destra e mette dentro un pallone delizioso sul secondo palo, dove Impallomeni controlla e calcia ad incrociare, bucando la porta di Branca. I padroni di casa continuano con un ritmo indiavolato e al 17’ l’ex Vigor Delle Monache segna un altro meraviglioso gol con un destro a giro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Esplode di gioia la panchina di mister Corsi e la gremita tribuna del centro sportivo di Via Candiani. Dopo il 20’ calano leggermente i ritmi e si stabilisce un certo ordine tattico: i ragazzi di casa fanno la partita, mentre la Lodigiani cerca di sfruttare le ripartenze. Per vedere una nuova occasione dobbiamo arrivare al 34’ quando gli ospiti ci provano con Sansotta che cerca fortuna dai 20 metri, non trovandola per poco. La sua conclusione, molto potente, termina di circa un metro dal palo alla destra di Lori. Al 38’ Felici si inventa la giocata della partita servendo un grandissimo assist al centro dell’area di rigore dove arriva Fazzello anticipando tutti e mettendo sotto la traversa. Finisce così il primo tempo, 3-1 per la Tor Tre teste.

Nella ripresa la Lodigiani sembra riconquistare fiducia e tenta di riversarsi in avanti, ma i pericoli faticano ad arrivare dalle parti di Lori.

E allora al 18’ la Tor Tre Teste cala il poker in contropiede grazie alla doppietta personale di Fazzello. Il numero nove di casa sfrutta la difesa alta dei ragazzi di mister Scaringella e si invola verso la porta. Arrivato al limite conclude con il destro e batte il portiere Branca sul suo palo, nell’occasione non proprio impeccabile. La partita sembra chiusa, ma subito dopo accade l’impensabile. Al 24’ i padroni di casa si rilassano e il numero sette Sansotta ne approfitta segnando un altro grandissimo gol, con palla sotto l’incrocio. Passano solo due minuti e al 26’ la Lodigiani segna con Di Marco riaprendo una partita che sembrava ormai finita. Il numero diciotto, entrato nella ripresa, risolve una mischia furibonda e riaccende le speranze dei suoi. Gli ultimi minuti sono intensi, ricchi di emozioni. Al 33’ Bonifazi per poco non segna il gol dell’anno in rovesciata con la palla che sfiora di pochi centimetri la traversa di Lori. Alla fine è quasi un assedio alla porta di Lori tanto che all’ultimo giro d’orologio la Lodigiani sfiora il pari con il colpo di testa di Di Gregorio salito in avanti per via della sua fisicità, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Finisce comunque 4-3 per la Tor Tre Teste che sale in vetta alla classifica superando proprio i diretti rivali della Lodigiani.

ALLIEVI ÉLITE

NTTT – LODIGIANI                     4 – 3

MARCATORI: Bonifazi 6′ pt (L), Impallomeni 13′ pt (NT), Delle Monache 17′ pt (NT), Fazzello 38′ pt e 18′ st (NT), Sansotta 24′ st (L), Di Marco 26′ st (L)
NUOVA TOR TRE TESTE Lori, Belletti(Bravin 33′ st), Delle Monache, La Vecchia(Nguyen 16′ st), Ciambellari, Santoni, Mattei, Impallomeni, Fazzello, Foufar(D’Amelio 26′ st), Felici(Spizzuocco 20′ st). PANCHINA: Mannella, Parisi, Gervasi
ALLENATORE: Emiliano Corsi
LODIGIANI: Branca, Shtjefni, Leacche, Trastulli(Samb 24′ st), Di Gregorio, Nascimben, Sansotta, Di Cataldo(Di Marco 28′ pt), Bonifazi, Deratti(Marcone 1′ st), Cusimano(Romano 12′ st). PANCHINA: Terlizi, Marcelli, Grisolia ALLENATORE: Fabio Scaringella
ARBITRO: Della Valle di Roma 2
NOTE: Ammoniti Felici, Mattei, Bonifazi. Angoli  2 – 2. Rec. 0’ pt – 4’ st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *