GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B | Orange Futbolclub – Sansa 4-6, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B | Orange Futbolclub – Sansa 4-6, la cronaca

di Christian Rodrigues

Per la giornata inaugurale dei Giovanissimi regionali Fascia B, l’Orange Futbolclub ospita il Sansa Fc.
Parte con il piede giusto il Futbol che al minuto 2′ va vicino al goal.
Pasquali riesce a servire Ferreri, che con il destro da fuori area insidia la porta del Sansa, Passini è attento e riesce a mettere la palla in calcio d’angolo.
È ancora l’accoppiata Pasquali Ferreri a mettere in difficoltà gli ospiti, Ferreri riceve in area di rigore il passaggio di Pasquali, il numero 10 finta il tiro e riesce a saltare il suo marcatore, poi però incrocia troppo la sua conclusione cogliendo solo l’esterno della rete.
Il Sansa reagisce alla grande e al minuto 11′ riesce a passare in vantaggio grazie a D’ambrosio, che servito sulla fascia destra, controlla il pallone, entra in area, e fa partire il tiro al volo che passa dietro le spalle di Casavecchi per lo 0-1 degli ospiti.
Cerca subito il raddoppio il Sansa, sulla fascia sinistra scambiano bene Capparella e Tavella, poi quest’ultimo riesce a trovare sulla fascia destra D’Ambrosio che però si fa intercettare la conclusione da un buon intervento di Casavecchi.
Al 23′ minuto si ripete D’Ambrosio, su assist del solito Tavella, che continua ad illuminare il gioco del Sansa.
Il numero 8 questa volta giunto all’uno contro uno riesce a beffare il portiere con un bel tocco sotto che si infila sotto la traversa, per lo 0-2 del Sansa.
Il Futbol continua ad attaccare senza riuscire a trovare la porta, e a questo punto subisce il goal dello 0-3.
Su calcio d’angolo il portiere del Futbol riesce ad intercettare una conclusione avversaria, poi Tavella tutto solo in area di rigore riesce a firmare il suo primo goal di giornata al minuto 30′.
Con la rabbia reagisce il Futbol e Ferreri riesce a trovare il giusto pertugio per Pasquali, il quale con il mancino fa partire un diagonale che s’infila nell’angolino basso di destra, con un incolpevole Passini che può solo guardare la sfera passargli alle spalle.
La squadra di casa rientra in partita con il goal di Ferreri, che servito in area di rigore da un brillante cross di D’Avino, riesce a firmare il 3-2 al minuto 35′.
Sul finale di primo tempo Tavella trova una bellissima conclusione da fuori area, con il suo mancino che si stampa sul palo.
Il secondo tempo riparte con una prodezza di Mancuso, che da posizione defilata sulla fascia destra, riesce a calciare una punizione magistrale che porta il Sansa a due reti di vantaggio.
Gli ospiti continuano ad attaccare e il Futbolclub si fa schiacciare nella propria metà campo, subendo la quinta rete.
Il Sansa gioca sul velluto, De Angelis trova la palla filtrante sulla fascia sinistra per Cirilli, il quale sulla linea di fondo mette il cross basso in direzione di Tavella, che di prima intenzione con il destro, gira il pallone sul secondo palo trovando la sua doppietta al minuto 10′.
Qualche minuto dopo, per i padroni di casa suona la carica Pasquali, che parte da metà campo in corsa e arrivo fino alla porta avversaria, superando Passini con un tocco mancino che non lascia scampo al portiere per il goal del 3-5.
Impreziosisce la propria prestazione Pasquali, che va via ad un avversario sulla fascia sinistra e riesce a servire al centro uno smarcato Ciampi, il quale a porta vuota realizza la rete che riapre i giochi al minuto 23′.
Cinque minuti dopo però Reginella rilancia il pallone addosso a Tavella, la palla compie una parabola strana e alla fine si insacca alle spalle di Casavecchia, goal del tutto fortunoso del numero 9 degli ospiti.
Nei minuti di recupero Cirilli cerca la settima rete per gli ospiti, con un tiro-cross che si stampa sulla traversa e termina sul fondo.
Bellissima partita tra le due compagini che hanno offerto spettacolo da ambo le parti, il Sansa riesce a portare a casa i primi 3 punti in palio, per la felicità di mister Giovannetti.

Giovanissimi Regionali fascia B 

ORANGE FUTBOLCLUB 4-6 SANSA

MARCATORI: D’Ambrosio 11′,23’pt (S), Tavella 30’pt, 10′,27’st (S), Pasquali 31’pt,17’st (F), Mancuso 2’pt (S), Ciampi 23’st (F).

ORANGE FUTBOLCLUB: Casavecchi, Bennati (Fulminante 24’pt), Moretti (Cruciani 25’st), Ruggero (Ciampi 14’st), Reginella, Cerioni, D’Avino (Picconi 8’st), Gubbiotto (Meranda 21’st), Paesano (Amerigo 25’st), Ferreri, Pasquali ALLENATORE: Torrisi

SANSA: Passini, Di Cocco (Pizzuto 24’st), Abatecola (Cirilli 8’st), Ciocci, Mancuso, De Angelis (Tarquini 11’st), Capparella (Bernardini 1’st), D’Ambrosio (Zorli 28’st), Tavella, Passalacqua, Carosi (Pianigiani 11’st) A DISPOSIZIONE: Bindocci ALLENATORE: Giovannetti
ARBITRO: Di Giovannangelo di Tivoli
NOTE: AMMONITI: Pasquali (F)

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *