ALLIEVI FASCIA B ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza cala il tris all’Accademia

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza cala il tris all’Accademia

di Andrea Celesti

All’Academy Sport Center si affrontano nella quinta giornata di campionato l’Accademia Calcio Roma, reduce da una vittoria, e il Tor Sapienza, che cerca i tre punti dopo l’ultimo pareggio in casa. Il primo pericolo arriva per mano degli ospiti, con una punizione dalla distanza di Anselmi che non spaventa il portiere. È il preludio al gol, che arriva al 6’ da calcio d’angolo per mano di Ercoli, bravo a sfruttare la sponda di un suo compagno e a mettere dentro a due passi dal portiere. L’Accademia cerca subito di reagire, ma gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi. Al 15’, su un capovolgimento di fronte, il Tor Sapienza trova il raddoppio grazie a Ferrone, che raccoglie la respinta su un cross insidioso di Fagiani e insacca all’angolo sinistro del portiere. Al 19’ arriva il primo tentativo dei padroni di casa con Stagliano, che su punizione colpisce in pieno il palo sinistro. Il momento favorevole per l’Accademia dura poco e al 30’ il Tor Sapienza torna pericoloso con Bertini che, dopo aver superato facilmente Quaglia, prova un tiro dal limite che finisce tra le braccia del portiere. L’Accademia risponde pochi minuti dopo con Antonini, che da fuori ci prova ma non riesce ad angolare troppo il tiro. Il secondo tempo si apre con il tentativo di Carbone, che dopo aver superato tre avversari dalla sinistra si accentra e lascia partire un tiro che sfiora la traversa. L’Accademia insiste e dopo un minuto a provarci è Leonetti, che defilato sulla sinistra prova un tiro da posizione proibitiva che non preoccupa troppo il portiere. Al 12’ i neroazzurri tornano ancora a farsi pericolosi con Stagliano, che dalla fascia mette un cross pericolo sul quale si inserisce il nuovo entrato Manni che calcia di poco alto. Gli ospiti non stanno a guardare e un minuto più tardi si fanno vivi con Bertini, che solo dentro l’area di rigore viene murato da difensore e portiere. Al 22’ l’Accademia va vicina al gol sempre con Manni, che è bravo a raccogliere il tiro da fuori di Zaccone, ma non altrettanto a concludere. Al 24’, proprio sul più bello, arriva il gol degli ospiti al termine di una bella azione personale di Aversano, che defilato sulla sinistra supera difensori e portiere per poi insaccare. Due minuti più tardi, il Tor Sapienza ha l’occasione di calare il poker ancora con Aversano che, servito in area di rigore da Fagiani, angola troppo la palla alla sinistra del palo. Al 34’ arriva l’ennesima occasione per gli ospiti con il nuovo entrato Giraudo, che a botta sicura viene murato dal difensore avversario. Alla fine a conquistare i tre punti è il Tor Sapienza, che ha espresso un bel gioco ed ha dimostrato di essere superiore ai suoi avversari in tutti i settori del campo. Male invece l’Accademia, squadra apparsa spenta e incapace di sfruttare le poche occasioni avute.

 

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Tor Sapienza 0-3

Marcatori: 6’pt Ercoli (TS), 15’pt Ferrone (TS), 24’st Aversano (TS)

Accademia Calcio Roma: Andrei N., Pistillo D.(17’st Compatangelo C.), Canali E., Antonini R., Quaglia T., Zaccone L.(31’st Prizzi M.), Turchetti A., De Troia T.(12’st Braido A.), Leonetti A.(6’st Manni F.), Carbone L., Stagliano F.

All. Contaldo R.

Tor Sapienza: Capodivento A., Anselmi N., Verticchio M.(35’st Micarelli M.), Bamba M.(31’st Panza D.), Ercoli M.(36’st Facchini P.), Forte F., Papagni F.(14’st Aliberti A.), Ferrone D., Bertini L.(19’st Aversano L.), Mancini D., Fagiani L.(28’st Giraudo V.)

All. Anselmi F.

Arbitro: Pellegatta di Roma Due

Assistenti: Aliberti A., Mignucci A.

Ammoniti: 25’pt Antonini R.(AC), 29’pt Pistillo D. (AC), 25’st Fagiani L.(TS), 26’st Aversano L.(TS),34’st Giraudo V.(TS), 35’st Aliberti A.(TS)

Espulsi: 16’st Antonini R.(AC)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *