Allievi Fascia B Elite | Tor di Quinto – Latina S. Sermoneta 1-2, la cronaca

Allievi Fascia B Elite | Tor di Quinto – Latina S. Sermoneta 1-2, la cronaca

di Christian RODRIGUES

Allievi Fascia B Elite

TOR DI QUINTO 1-2 LATINA S. SERMONETA

MARCATORI: D’Alessandro (L) 1’st, De Luca 3’st (L), Paroletti 15’st (L).

TOR DI QUINTO : Spogani, Paroletti, Paolini, Morgante, Primavera, Tozzi, Petrucci ( Fiore 12’st), Di Marco, Piccone (Putti 9’st), Trubiani, Keyes (Adduci 33’st).

A DISPOSIZIONE:Capasso, , Mancini, Fusani, Iacobelli.

ALLENATORE:Di Marco

LATINA S SERMONETA:Salvini, Esposito, Di Lieto (Cecchetiello 14’pt), Cosentino, Menichelli, Cicatiello, Masella (Frighi 20’st), De Luca, Tuccinardi, D’Alessandro, Adipietro (Caterino 1’st [Testani 9’st]).

A DISPOSIZIONE:Malafronte, , Fulco, Toselli.

ALLENATORE:Battista

ARBITRO: Pascucci di Tivoli.

Dopo il buon pareggio fuori casa contro la Vigor Perconti, il Tor di Quinto cerca al campo Testa una vittoria che manca da tre giornate.

Gli ospiti la Latina Sermoneta si trovano in quinta posizione, ben otto posizioni sopra la squadra di casa.

Dopo la bella vittoria per 2-1 in casa contro la Lodigiani, gli ospiti non vogliono mollare il quintetto di testa e proveranno a portare a casa i tre punti .

Nei primi venti minuti di gioco le due squadre si studiano, lasciando poco spazio alle manovre offensive degli avversari.

Il primo tiro in porta arriva direttamente da calcio d’angolo con la conclusione da parte di Cicatiello, che non riesce a sorprendere Spogani al minuto 10′.

Il primo tiro dei padroni di casa arriva qualche minuto dopo con Keyes che centralmente salta un uomo e prova a far partire il tiro, ma il suo tentativo non ha né potenza né precisione, quindi è senza pretese.

Al minuto 21′ Morgante a centrocampo riesce a trovare la palla sopra la difesa per Keyes, il numero 11 biancorosso controlla la palla e giunto in area di rigore, si fa fermare da una provvidenziale chiusura di Cosentino, che riesce ad evitare il peggio per la sua squadra.

Si rende pericoloso la Sermoneta al minuto 27′. Su calcio di punizione da lunga distanza Cicatiello cerca il tiro in porta, la sua conclusione mette in apprensione Spogani, il quale però riesce a respingere la sfera. La partita fino alla fine del primo tempo è combattuta a centrocampo, ed entrambe le squadre non riescono ad arrivare nei pressi dell’area avversaria.

Nel secondo tempo partenza sprint degli ospiti che passano in vantaggio dopo 57′ secondi dal fischio d’inizio.

D’Alessandro porta palla e sulla trequarti tenta di passarla ad un compagno, un difensore riesce ad intercettare ma la palla ricapita sui piedi di D’Alessandro, che dai venti metri circa fa partire un mancino che s’infila , a Spogani battuto, nell’angolino basso di destra.

Due minuti dopo è il capitano del Sermoneta a firmare il doppio vantaggio.

D’alessandro sulla fascia destra incunea il passaggio in area di rigore verso De Luca, il quale, anticipando l’uscita del portiere, con il piatto destro riesce a segnare la rete dello 0-2.

Al 5′ minuto la reazione dei padroni di casa è affidata a Keyes, che in slalom riesce a saltare tre avversari e, giunto in area di rigore, calcia in diagonale sul secondo palo, solo una grandissima parata di Salvini, che si abbassa con i tempi giusti, riesce a negare la rete al Tor di Quinto.

Al 15′ minuto riapre il match la squadra di casa, capitan Di Marco da calcio di punizione riesce a mettere la sfera sul secondo palo dove si avventa Paroletti, il quale in tuffo di testa riesce a dare forza e precisione alla sua conclusione, che prima si stampa sul palo e poi termina alle spalle di Salvini.

Salvini però si rende provvidenziale al minuto 31′, quando su destro a giro di Paolini, con un colpo di reni riesce a deviare la conclusione diretta verso la porta e a mettere la palla in corner.

La Latina Sermoneta viene decimata dagli infortuni, ma continua a lottare con grinta, anche grazie alla brillante prestazione dei suoi difensori centrali : Cosentino e Menichelli, che salvano in più di un’occasione il risultato.

Dopo 4′ minuti di recupero termina la sofferenza degli ospiti che si aggiudicano la posta in palio e si portano a 12 punti in campionato.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *