Guarracino – Savio: matrimonio possibile?

Guarracino – Savio: matrimonio possibile?

di Gianluigi Pugliese
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Il mercato dei calciatori, così come quello dei dirigenti è sempre vivo, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Anzi si potrebbe quasi dire che il calciomercato sfocia nel periodo che va tra dicembre e gennaio, e nei mesi estivi – quando il campionato è fermo – ma le trattative spesso avvengono proprio a stagione calcistica in corso. È così per il massimo campionato italiano, è così per i calciatori di tutte le categorie, è così per il mondo del Calcio in generale e dunque come detto, anche per quanto riguarda il mercato dei dirigenti, che però può concretizzarsi anche e soprattutto a stagione in corso. A proposito di dirigenti, proprio in questi giorni (secondo alcune indiscrezioni) sembrerebbe che l’ormai ex – lunedì ha lasciato l’incarico – Ds del Tor di Quinto Giampiero Guarracino, sia stato avvistato presso il campo “Vianello” del Savio. Potrebbe forse iniziare una nuova collaborazione tra la società di via Norma e l’espertissimo Ds? Certezze non ce ne sono, ma ciò che è certo, è che il rapporto tra Guarracino e il presidentissimo Fiorentini, è ottimo. Come se non bastasse, un altro indizio ci farebbe riflettere e non poco sulla questione: molto probabilmente l’attuale Direttore Generale del Savio, Giulio Lucarelli, sarebbe in procinto di lasciare il suo incarico. E se a sostituirlo fosse proprio Guarracino? Solo il passare delle settimane o dei mesi potrà darci una risposta.

Il Calcio giovanile regionale attende novità in questo senso, e i fari non possono non essere puntati sul riscontro della notizia, visto che si tratta di due Società di spicco della capitale e non solo; Società che sono state spesso rivali sul campo ed entrambe attrezzatissime sotto tutti i punti di vista.

Il triangolo Lucarelli Gurracino Savio (con il club al vertice), ovvero colui che potrebbe lasciare la società di riferimento e colui che potrebbe sostituirlo, sarebbe davvero una bomba di mercato. Solo Il tempo ci darà risposte concrete.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *