PROMOZIONE | Atletico Lariano – Vis Sezze 0-1, la cronaca

PROMOZIONE | Atletico Lariano – Vis Sezze 0-1, la cronaca

Ufficio stampa Vis Sezze

ATLETICO LARIANO – VIS SEZZE 0-1

LARIANO: Tulletti, Ronchetti, Michelangeli, Monterubbianesi, Cipriani, Pomponi, Rossi (32’ st Cecchetti), Botticelli M. (6’ pt Dolhascu), Raponi, Botticelli A., Romaggioli (28’ st Dezi). A disp.: Protani, Carosi, Olariu, Scifone. All.: Pietropaoli

SEZZE: Micheli, Damiani, Miccinilli, Manni, Rogato, Compagno (45’ st Baklouti), Martelletta (36’ st Sagna), Lucarini, Coia A., Ferrari (43’ st Ciarmatore A.), Drogheo. A disp.: Ciarmatore F., De Santis, Coia V., Angelini. All.: Bindi

ARBITRO: Mainella di Roma1

Assistenti: De Salazar e Dante di Roma1

MARCATORE: 39’ st Coia A.

NOTE: Espulso: 41’ st Pomponi (L) per proteste. Ammoniti: Damiani, Romaggioli, Rossi, Coia A., Ferrari, Raponi. Recupero: pt: 1’; st: 4’.

LARIANO – Arriva la terza affermazione consecutiva in campionato per la Vis Sezze di Massimo Bindi, che si impone di misura al termine di una gara che probabilmente i rossoblu potevano sbloccare prima, con due rigori netti non assegnati dal direttore di gara. In avvio parte bene Sezze, che all’11’ si rende pericolosa con una bella azione che porta al cross Damiani con Drogheo che non arriva per un soffio. Al 18’ Compagno vince un contrasto al limite dell’area e ci prova di sinistro non trovando la porta. La gara scivola via senza ulteriori sussulti, ma prima dell’intervallo, al 43’, è clamorosa l’occasione di Coia, che prima sembra controllare con un braccio, poi si trova tutto solo davanti a Tulletti, ma non riesce a colpire. La ripresa inizia con i rossoblu un po’ contratti e i romani più intraprendenti, anche se grossi rischi la difesa degli ospiti non sembra correrli. Al 18’ Sezze chiede un rigore per il netto fallo di mano di Michelangeli sul cross di Damiani, ma il direttore di gara lascia correre. 5’ più tardi le proteste dei rossoblu si fanno ancora più veementi per la decisione del direttore di gara di lasciar correre per una vistosissima trattenuta di Monterubbianesi ai danni di Coia tutto solo davanti alla porta sguarnita. Sezze però non molla e al 31’ Drogheo si libera dal limite e lascia partire un destro sul quale Tulletti deve superarsi. Quando la gara sembra ad un punto di stanca, arriva la rete di Coia a 6’ dalla fine, con il bomber che porta in vantaggio il Sezze con un destro chirurgico dal limite dell’area. Il finale è al cardiopalma: al 41’ Pomponi eccede con le proteste e trova un rosso diretto, mentre nei 4’ di recupero prima Micheli salva il risultato su Raponi, poi dagli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone incoccia sul palo, qualche istante prima del triplice fischio che fa iniziare la festa della Vis Sezze per la terza vittoria consecutiva, quinto risultato utile di fila.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *