JUNIORES REGIONALE | Athletic Soccer Academy – Atletico Ladispoli 3-6, la cronaca

JUNIORES REGIONALE | Athletic Soccer Academy – Atletico Ladispoli 3-6, la cronaca

di Giacomo Chiuchiolo

Un aggettivo per descrivere la partita tra Athletic soccer Academy e Atletico Ladispoli: pirotecnica. Il motivo? Basta dare un’occhiata ai primi minuti di gioco. Dopo una manciata di secondi i padroni di casa erano già avanti di due gol. Un uno-due micidiale che lasciava presagire in una larga vittoria. Niente di più sbagliato, perché 15 minuti dopo il risultato era già di parità. L’Atletico Ladispoli ha  ribaltato il risultato e legittimato la vittoria. Sembrava quasi impossibile anche solo pensarlo quando dopo 4 minuti Andreani svettava in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e insaccava alle spalle di Romano. Come se non bastasse l’ Athletic soccer Academy dopo 2’ si era già portata sul doppio vantaggio. Merito di Catalani, che ha sfruttato al meglio un regalo della difesa avversaria piazzando un preciso destro per il 2-0. Un avvio che avrebbe messo K.O. chiunque, ma non gli ospiti, che hanno reagito immediatamente grazie al proprio potenziale offensivo. Protagonista assoluto Croitoru, che dopo un prolungato scambio con Bonafede insacca con un chirurgico destro. Non contento il numero 11 si è ripetuto pochi minuti dopo sfruttando il preciso cross di De Nardis dalla destra. Zampata letale e 2-2. L’Atletico Ladispoli ha trovato il gol del vantaggio con la rete di Mitu, bravo a sfruttare l’indecisione della difesa avversaria. Se la prima frazione era stata all’insegna dell’equilibrio, altrettanto non si può dire della ripresa, dominata dagli ospiti. Che ancora con Croitoru hanno trovato il gol del vantaggio: finta di corpo del numero 11 e Bianchi battuto. Un gol che ha dato inizio al dominio dell’Atletico Ladispoli, che all’11’ della ripresa ha trovato il 5-2 grazie alla rete di Bonafede su calcio di rigore. I padroni di casa accorciano le distanze al 16’ grazie alla rete di Fortini, prima di capitolare definitivamente sul risultato di 6-3 con l’ultima rete messa a segno ancora da Mitu, uno dei protagonisti di giornata.

TABELLINO

Athletic soccer Academy 3

Atletico Ladispoli 6

MARCATORI Andreani 4’ pt (AS), Catalani 6’ pt (As), Croitoru 18’pt, 21’pt, 9’st (LA), Mitu 24’pt, 40’st (LA), Bonafede 9’st (LA), Fortini 16’st (AS)

Athletic soccer Academy: Bianchi, Bucca (40’pt Lausi), Di Folco, Crisci, Celani, Andreani, Zarrella (1’st Spiridigliazzi), Miccichè, Catalani, Sica (1’st Fortini), Meoni (32’st Campati)

PANCHINA Olivieri, Bonocore, Del Papa

ALLENATORE Lo Monaco

ATLETICO LADISPOLI: Romano, De Nardis (16’ st Spadafora), Ptelli, Iacono, Bellina, Colucci, Mitu, Neto (1’st Proietti), Bonafede, Micarelli (1’st Lucarini), Croitoru (21’st Giovannini)

ALLENATORE Neto

NOTE Amminiti Spadafora Espulsi Colucci

Re. 1’pt – 6’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *