ALLIEVI REGIONALI | Boreale Don Orione-Rieti 1-3, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI | Boreale Don Orione-Rieti 1-3, la cronaca

di Giorgio SARACINO

Il Rieti cala il tris sul terreno di gioco del Don Orione: 1-1 il parziale dopo i primi quaranta minuti di gioco; 1-3 il risultato al momento del triplice fischio.




Campi per i padroni di casa; Floidi, Priolo, e Di Casimirro per gli ospiti. La squadra di Mister Pezzotti raggiunge quindi quota 13 in campionato; si ferma a 9 punti quella di mister Ameli. Casacche bianche per i padroni di casa, granata per gli ospiti. Dirige il match il Signor. Nocente.

PRIMO TEMPO: Iniziano a marce alte i padroni di casa, in particolar modo Campi: l’11 trasforma un cross in un tiro al 6’; all’8’, servito dalle retrovie al limite dell’area, calcia in porta. La conclusione sfiora il secondo palo. Non si fa attendere la risposta degli ospiti: al 10’ la prima vera occasione della gara: Gallo, granata, servito da Parente, anticipa il difensore e salta il numero 1. A salvare il risultato è Failla: scivola e dice “no” all’avversario. Di nuovo i granata, al 12’, al 15’ e al 18’: in ordine. Mostarda, Parente e Gallo. Due conclusioni terminano sul fondo; quella del 7 viene neutralizzata da Silvestro. Al 29’ il primo gol della gara: 1-0. La firma è di Campi: salta Benvenuti sull’esterno, quindi Mostarda sull’interno e calcia. Il collo sinistro gonfia la rete: Rosati guarda inerme. Ma non dura tanto la felicità dei padroni di casa. Al 33’, infatti, gli ospiti riportano la situazione in parità: Cherubini cavalca la fascia destra e lancia la sfera nel mezzo; Floridi, nei pressi del dischetto, controlla la palla, salta un avversario e tira. Marinucci si arrende. Floridi, pochi giri di orologio più tardi, ha l’ultima occasione della prima frazione: out. Duplice fischio.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione riprende sulla scia della seconda: un po’ granata, un po’ bianca. Almeno fino al 20’. Al 3’ Floridi, ospite, tira: Marinucci smanaccia. Al 5’, invece, di nuovo i padroni di casa: Silvestro cavalca sulla corsia di destra e serve De Maria. Il 18 salta un uomo, entra in area e calcia: il collo sinistro si infrange sulla traversa. Al 21’, però, a rompere l’entusiasmo della Boreale ci pensa Priolo: il 16, neoentrato, anticipa l’ultimo uomo avversario e tocca in rete: 1-2. Al 23’, al 31’ e al 32’ ci provano tre volte gli ospiti: Parente, Di Casimirro e Micarelli falliscono le reti dell’1-3. Ma non al 44’: il 17 scavala con un pallonetto Maurelli, subentrato al numero 1. 1-3 e triplice fischio.

Boreale Don Orione 1

Rieti 3

MARCATORI Campi 29’pt (BDO), Floridi 33’pt (R), Priolo 21’st (R), Di Casimirro 44’st (R)

BOREALE DON ORIONE Marinucci (43’st Maurelli), Secondino, Failla (27’st Bassano), Silvestro, Cipriani (1’st Baldari), Mancini (C), Lilliu, Cianca, Marano (1’st De Maria), Pagnotta, Campi

PANCHINA Boido, Bandiera, Togni

ALLENATORE Ameli

RIETI Rosati, Mostarda, Luzzi (C), Polidori, Simonetti, Benvenuti, Parente (11’st Micarelli), Floridi (11’st De Bona), Gallo (17’st Di Casimirro), Cherubini (4’st Priolo) (35’st Valentini), Aguzzi (1’st Valzecchi)

PANCHINA Reale ALLENATORE Pezzotti

ARBITRO Nocente di Roma 1,

NOTE Ammoniti Pagnotta e Polidori.

Ang. 2-6.

Rec. 1’pt-4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *