JUNIORES PROVINCIALI | Atletico Zagarolo-Nuova Lunghezza 7-0, la cronaca

JUNIORES PROVINCIALI | Atletico Zagarolo-Nuova Lunghezza 7-0, la cronaca

Ufficio stampa Atletico Zagarolo

Vittoria eclatante dell’Atletico Zagarolo, tra le mura amiche rifila sette gol a una Nuova Lunghezza mai in partita.




Dopo i primi minuti di studio sono subito gli amaranto a rendersi pericolosi con un assist di Mammetti a Malaspina, il quale a botta sicura centra il palo. I locali continuano a macinare gioco sfiorando il gol in due occasioni con Ponzo: nel primo caso para il portiere, nel secondo manca precisione.




Dopo tanta pressione i padroni di casa trovano meritatamente la via del gol: ancora Mammetti, in versione assist-man, invita benissimo Malaspina, il portiere avversario lo stende e Di Julio trasforma alla grande il penalty concesso dall’arbitro. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva anche il raddoppio: azione fotocopiata da quella precedente, ancora Mammetti imbuca Malaspina che stavolta con freddezza deposita in rete.




Bastano pochi minuti della ripresa perché la pratica venga archiviata: Napoleone sigla il terzo gol con una bella botta da fuori, poi Ciofani lo emula raccogliendo una corta respinta della retroguardia avversaria e scagliando in rete. Il pokerissimo lo serve il neoentrato Ciampaglia che approfitta di una lunghissima sgroppata sull’out di Schiavella, mentre il sesto gol porta in grembo tutta la personalità di Matteo Antonacci che ottiene e realizza con caparbietà un calcio di rigore. Lo stesso Antonacci, poco più tardi, offre un cioccolatino a Ciampaglia dopo aver portato a spasso l’intera difesa ospite: l’attaccante ringrazia il suo collega e finalizza.




Non hanno segnato tutti ma guadagnato almeno stesso merito gli interpreti del pacchetto arretrato amaranto, autori di una gara perfetta: Luzzi, Ciofani, Bangrazi e Schiavella non hanno concesso neanche un tiro ai rivali. Randolfi può sorridere, soprattutto perché la squadra è in forte crescita e sta acquisendo pian piano consapevolezza del suo reale potenziale; grande risposta anche a livello muscolare, la tenuta atletica dei ragazzi è impeccabile e ciò rende gran merito al lavoro quotidiano che il professor Pizzi mette in atto; tributo speciale anche per la signora Marcella, le cui crostate, il lunedì dopo la seduta atletica con Pizzi, danno forte carica ai ragazzi che marciano ormai in un’unica direzione. 




Dopo un primo periodo sofferto per trovare la giusta amalgama, ora i zagarolesi timonati da Randolfi sembrano viaggiare con ottimo spirito di gruppo e sintonia, raggiunti con pazienza e tenacia grazie alla recettività di ragazzi intelligenti (oltre che qualitativamente validissimi) e alla sagace ed estrema competenza del tecnico ex San Cesareo.

IL TABELLINO




JUNIORES PROVINCIALI

ATLETICO ZAGAROLO-NUOVA LUNGHEZZA 7-0

MARCATORI: Di Julio, Malaspina, Napoleoni, Ciofani, Ciampaglia (2), Antonacci

ATLETICO ZAGAROLO Ferrero, Luzzi, Schiavella, Napoleone, Ciofani, Bangrazi, Malaspina, Notaro, Mammetti, Ponzo, Di Julio PANCHINA (poi subentrati) Perri, Natali, Usai, Gabbanella, Brunotti, Ciampaglia, Antonacci ALLENATORE Randolfi

NUOVA LUNGHEZZA Pitrosanti, Vantaggio, Abate, Astolfi, Grassi, De Luca, Bourzaim, Nacci, Farnoni, Cianicola, Di Francesco PANCHINA Fioroni, Otlamdiem, Abdel, Merkja ALLENATORE Carracini




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *