JUNIORES REGIONALE | Athletic Soccer Academy-Tolfa 5-0, la cronaca

JUNIORES REGIONALE | Athletic Soccer Academy-Tolfa 5-0, la cronaca

di Giacomo CHIUCHIOLO

In pochi si aspettavano un risultato del genere. Forse nemmeno gli stessi padroni di casa, che escono dal Campo Claudio e Andrea con un fragoroso 5-0 ai danni del Tolfa Calcio.




Eppure il primo tempo era stato per larghi tratti equilibrato ed incerto. Almeno fino al 32’, quando Catalani ha sbloccato la partita. Da lì, poi, è stato tutto in discesa per la squadra di mister Lo Monaco. Che ha spettato il momento opportuno per colpire e prendere in largo in una partita che nella ripresa è diventata a senso unico. Hanno tenuto un tempo gli ospiti, bravi a resistere agli attacchi avversari e a provare qualche ripartenza in contropiede.




Il gol di Catalani gli ha stravolto i piani, quello di Sirbu al 45’ ha poi indirizzato la gara. Perché all’uscita dagli spogliatoi, nella ripresa, in campo c’è stato solo l’Athletic Soccer Academy. Che al 2’ si è portato sul 3-0. Un’azione al limite dell’area di rigore ha portato al tiro Catalani respinto corto da Priori. Sulla ribattuta il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone è stato Miccichè, che da pochi passi ha insaccato. Una rete che ha virtualmente chiuso la gara, anche se il Tolfa Calcio non ha mai perso le speranze continuando a lottare su ogni pallone.




La grinta non è bastata però ai ragazzi di mister Fronti, perché a tirare in porta alla fine sono stati solo i padroni di casa. Come al 10’ con il colpo di testa di Servoni di poco alto sopra la traversa. L’A.S.A. ha continuato a spingere soprattutto grazie alle discese sulla sinistra di Sirbu, una vera spina nel fianco per la difesa ospite. Al 35’ è arrivata anche la rete del 4-0, siglata proprio dal numero 11 di casa, che ha sfruttato la spettacolare imbucata di Sica, battendo col piattone Priori.




Nonostante il risultato ormai scritto gli animi in campo sono rimasti accesi fino al fischio finale. E a mettere il sigillo sul definitivo 5-0 ci ha pensato lo stacco in area di Celani, bravo a svettare su tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Tabellino




Juniores Regionali

Athletic Soccer Academy 5

Tolfa Calcio 0

MARCATORI Catalani 32’ pt (AT), Sirbu 45’ pt, 33’st (AT), Miccichè 2’st (AT), Celani 43’ st (AST

ATHLETIC SOCCER ACADEMY Basile, Mercone, Fortini (38’st Blicca), Crisci, Del Papa (30’st Andreani), Celani, Meoni (22’st Sica), Miccichè (32’st Zarrello), Catalani (37’st Campani), Servoni, Sirbu PANCHINA Bianchi, Spiridigliazzi ALLENATORE Lo Monaco

TOLFA CALCIO Priori, Olivetti, Tardioli, Pistola (37’st Schmid), Melacca, Speroni, Perfetti D., Ferri (10’st Tidei), Spagnoli (40’st Varvara), Capolonghi, Perfetti S. PANCHINA Stefanini, Vittori, Baffetti ALLENATORE Fronti




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *