GIOVANISSIMI ELITE | Nuova Tor Tre Teste – Polisportiva Carso 1-1, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Nuova Tor Tre Teste – Polisportiva Carso 1-1, la cronaca

di Andrea Marchettini 

Non la spunta nessuno nel big match della decima giornata del campionato Giovanissimi Elite. Nuova Tor Tre Teste e Polisportiva Carso, rispettivamente seconda e terza della classe nel proprio girone non vanno oltre l’1-1 realizzando un gol per parte nella prima frazione di gioco. Discorso sorpasso rinviato, dunque, per gli ospiti che possono recriminare per un clamoroso palo colpito nella ripresa e per un calcio di rigore molto dubbio che permette ai padroni di casa di trovare il gol del pareggio. La Tor Tre Teste parte bene in avvio di gara e tenta a più riprese di sbloccare la partita, senza però essere abbastanza concreta e precisa. Gli ospiti non rimangono a guardare  le offensive avversarie e si affidano a Mina, il più ispirato tra i suoi nella prima parte di gara. Al 31’ il numero undici inventa l’assist perfetto per Zambruno che, a tu per tu col portiere, non sbaglia e sblocca il risultato in favore del Carso. Passano tre minuti e i padroni di casa trovano il pareggio: nel bene o nel male sempre Mina è protagonista, questa volta per una leggera spinta in area di rigore che l’arbitro valuta irregolare. Dagli undici metri Pucci si incarica della battuta che Campagna intuisce ma non riesce a respingere. Si va perciò al riposo sul risultato di 1-1.

Ad inizio ripresa la Polisportiva Carso scende in campo con maggiore consapevolezza dei propri mezzi, infastidita dall’episodio che ha portato al pareggio e soprattutto cosciente di aver meritato di più nel primo tempo. Dopo pochi minuti Zambruno ha l’occasione per riportare la propria squadra in vantaggio ma il suo destro si perde sul fondo. L’occasione più ghiotta però arriva al 15’: ancora Zambruno regala un ottimo pallone a Del Prete che colpisce clamorosamente il montante della porta da pochissimi passi. La Tor Tre Teste prova a reagire con Condello ma nelle file degli ospiti c’è uno strepitoso Campagna che nega la gioia del gol all’attaccante avversario con uno stupefacente intervento. Da qui in avanti non accade più nulla di realmente interessante e le due squadre abbandonano il terreno di gioco con grande amarezza per un pareggio che non soddisfa nessuno.

GIOVANISSIMI ELITE

NUOVA TOR TRE TESTE: Peppoloni, Bellardinelli (38′ st Roscilli), Scialanga, Bianchino, Falcioni , Colistra, Castaldo (17′ st Troiani), Pucci, Condello, Migani (20′ st Pittaccio), Muhammad (27′ st Mocanu). A disp.: De Bonis, Massarente, Verrengia. All.: Santoni

POLISPORTIVA CARSO: Campagna, Di Bello, Ustia, Franzolini , Antelmi, Falso, Zambruno, Pifferi (10′ st Voiva), Del Prete (30′ st Panariello), Mina. A disp.: Rilli, Cecconi, Liburdi, Marchetti, Soldi. All.: Rossi.

ARITRO.: Spiriti di Ciampino

MARCATORI: 31′ pt Zambruno (PC), 34′ pt rig. Pucci (NTTT)

NOTE: Ammoniti: Migani (NTTT), Antelmi (PC), Castaldo (NTTT), Di Bello (PC), Pucci (NTTT), Zambruno (PC)

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *