GIOVANISSIMI ELITE, Vigor Perconti vittoria al fotofinish sul San Michele e Donato

GIOVANISSIMI ELITE, Vigor Perconti vittoria al fotofinish sul San Michele e Donato

di Lorenzo Petrucci

Il calcio è bello perché sa spesso sorprendere e quando sembra che tutto sia deciso è lì che inverte le sorti che il destino sembrava prospettare regalando il colpo in coda.
Vigor Perconti – San Michele e Donato è stata un alternarsi di colpi di scena tra due squadre che hanno regalato spettacolo dal primo all’ultimo minuto. Fino al 70′ e oltre, in pieno recupero, quando il calcio di rigore di Pires ha decretato la vittoria dei blaugrana.

Tre punti che permettono alla Vigor Perconti di agguantare il momentaneo terzo gradino del podio in vista della gara di domenica prossima contro la prima della classe: la Lodigiani. Per un big match, il quel della Borghesiana, che si prospetta incandescente.
Una sconfitta invece per il San Michele e Donato che però permette ai pontini di uscire a testa alta dalla sfida dopo una grande prova di forza e che lascia ben sperare in vista delle prossime partite.

La Vigor Perconti, con un’impronta chiaramente offensiva, conquista subito il pallino del gioco costringendo il San Michele e Donato a una partita di sacrificio. I blaugrana sfruttano le corsie esterne, con Pires e Di Tella che sembrano trovare libertà di movimento. E’ proprio il numero sette a creare il primo pericolo della giornata, con un tiro di controbalzo al volo dal limite che termina di poco fuori.

Il pressing offensivo della Vigor Perconti cresce col passare dei minuti, con Di Filippo che, sempre in avvio, spreca l’occasione sparando alto da pochi passi.

Il San Michele e Donato tiene bene il campo, chiuso nei reparti e compatto dietro ma la Vigor Perconti alla mezz’ora trova la breccia. Su azione di calcio d’angolo Caliò stacca di testa e colpisce una prima volta la traversa per poi sulla ribattuta concludere a rete.

Quando sembra che si debba andare a riposo sull’uno a zero a favore dei padroni di casa, il San Michele e Donato trova il pari. Mazzi dal cerchio di centrocampo tenta la conclusione in porta da calcio di punizione, il rimbalzo illude Simeoni ed entra in porta.

Il pari dà nuova linfa ai pontini che col rientro in campo nel secondo tempo si portano in avanti con Giaconia che con un delicato tocco sotto porta batte Simeoni.
La Vigor Perconti non ci sta e pareggia subito all’8’ grazie a Di Filippo che su cross dalla sinistra di Rodofili anticipa un difensore avversario e di tapin sigla il 2-2.

Il finale di gara è quasi per tutto a tinte blaugrana, con i padroni di casa che provano a sferrare il colpo decisivo che possa regalare la vittoria finale.
Episodio che arriva proprio negli sgoccioli di partita, in pieno recupero, quando Bapignini viene atterrato in area da De Luca, il direttore di gara indica il dischetto con Pires che non sbaglia e regala la vittoria e i tre punti alla Vigor Perconti.

GIOVANISSIMI ELITE

VIGOR PERCONTI – SS MICHELE E DONATO 3 – 2

MARCATORI 29’pt Caliò (VP), 33’pt Mazzi (SS), 1’st Giaconia (SS), 8’st Di Filippo (VP), 35+3’st rig. Pires (VP)

VIGOR PERCONTI Simeoni, Marinangeli, Di Mascio, Iacovacci, Caliò, Napodano, Pires, Rodofili (20’st Bapignini), Di Filippo, Di Tella (8’st Kerxaliu), Ferrato (8’st Palmieri) PANCHINA Malucelli, Palombi, Calzetta, Perna ALLENATORE Di Luigi
SS MICHELE E DONATO Calvani, Pelle, Pisa (18’st Di Nunzio), Cammarone, Inglesi, Mazzi (22’st Musto), De Santis (14’st Mazza), De Nardis (28’st Aquino), Francescato (6’st De Luca), Giaconia, Trulli (31’st Vona) PANCHINA Acanfora ALLENATORE Pozzato
ARBITRO Romani di Ciampino
NOTE Ammoniti Mazzi, Vona

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *