Risultati gare settore giovanile Pro calcio Tor Sapienza

Risultati gare settore giovanile Pro calcio Tor Sapienza

Ufficio stampa Pro calcio Tor Sapienza 

Giovanissimi FB Regionali, 6^ giornata: PC Tor Sapienza – PC Isola Liri 5 – 0

PC Tor Sapienza: Pero (25’st Spunticcia); G. Nardini (25’st Cecci), L. Campanile, Giorgetti, Ronga; Cucca (25’st Di Fonzo), A. Campanile (9’st Barone), Armini (17’st Cannone); Proietti Cecchi (20’st D’Arpini), Giordani, M. Nardini. A disp. : – All. : Giuliani

PC Isola Liri: Romano; Perna (16’st Gabriele), Mastromattei (12’st Mattacchione), Fragotta, Iafrate (4’st Caruso); Santarelli, Ruggeri, Di Cocco, Ottaviani (6’st Di Ruscio); Giovannone, Fiorini (31’pt Casali). A disp. : – All. : –

Arbitro: Chrichmi di Roma 2.

Marcatori: 4’pt, 32’pt e 3’st Giordani, 30’st L. Campanile, 35’st autorete.

Note: 1’ e 2’ recupero; nessun ammonito.

Vittoria netta e senza appello per i Giovanissimi FB, che in casa confermano la regola del cinque: poverissimo anche alla PC Isola Liri, mai in grado di impensierire i gialloverdi nonostante una buona organizzazione difensiva.

La vittoria è stata schiacciante anche oggi, nonostante l’assenza di Di Bisceglie. Merito di un impianto di gioco sempre più efficiente e di un Giordani oggi in forma strepitosa.

Il fantasista, oggi capitano, ha realizzato una splendida tripletta: suo il gol che apre le danze, scaturito da uno sviluppo in area al 4’, e suoi sono anche i gol della tranquillità.

Al 31’ Giordani è bravo in area a rubare il tempo alla difesa, mentre splendido è il taglio con conseguente colpo di tacco in arietta (su servizio di Andrea Campanile) che vale il 3 – 0.

Di lì in poi, poca accademia e tanto ritmo anche sul 3 – 0 per i ragazzi di Giuliani, che sfiorano più volte il gol con Andrea Campanile e Armini, fino a dilagare nel finale grazie al traversone di Luca Campanile, finito in rete, e a un’autorete.

Cinque a zero, quinta vittoria e giornata perfetta per i 2004, sempre più all’altezza delle grandi aspettative riposte in loro.

Allievi FB Elite, 10^ giornata: PC Tor Sapienza – Aurelio F.A. 2 – 2

PC Tor Sapienza: Cappannari; N. Anselmi (21’st Facchini), Verticchio (1’st Giraudo), Bamba, Ercoli, Forte; Galli, Aliberti, Aversano (10’st Bertini), Fagiani (25’st Papagni); Di Fazio. A disp. : Capodivento, Micarelli, Giocondi. All. : F. Anselmi.

Aurelio: Conforti; Tataru (1’st Lamonarca), Cinque, Pelillo, Ceccarelli (17’st Ioli); Quintin Jimenez, Presutti, Evangelista; Massaroni (35’st Pizzoni), Conte (32’st Tampwo), Palumbo. A disp. : Massimino, Lambrogi, Fiore. All. : S. Marinelli.

Arbitro: Farallo di Ciampino.

Marcatori: 15’pt Aliberti, 33’pt e 37’pt Quintin Jimenez, 40’st Galli.

Note: 1’ e 3’ recupero; ammoniti Conte, Aversano, Di Fazio.

Gara molto intensa e combattuta fra Tor Sapienza e Aurelio: gli ospiti vanno sotto, ma nel finale di primo tempo rimontano e compiono il sorpasso, rischiando anche di andare sul 3 – 1.

Il Tor Sapienza però ha reagito con ordine, cambiando spesso maschera sino ad indossare quella del 2 – 2, abbellendo con coraggio e grinta un secondo tempo molto teso.

I gialloverdi erano riusciti a passare in vantaggio con la splendida punizione di Aliberti nel primo tempo, ma poi uno scatenato Quintin, con due bei tocchi in area, ha portato avanti l’Aurelio a fine primo tempo.

Cappannari, con un grande intervento, teneva a galla il Tor sapienza, permettendo poi nella ripresa lo studio ed infine l’aggancio dell’avversario.

Anselmi passa alla difesa a tre, e con gli spazi più aperti il Tor Sapienza guadagna campo sino a trovare il gol del definitivo pareggio con Galli, autore di un diagonale stupendo che ha gonfiato la rete allo scadere.

Il Tor Sapienza perde l’occasione di superare l’Urbetevere, anch’essa bloccata sul pari, ma mantiene il secondo posto e l’imbattibilità contro un avversario organizzato e caparbio come l’Aurelio.

Allievi Elite, 10^ giornata: PC Tor Sapienza – Civitavecchia 3 – 2

PC Tor Sapienza: Scaramella; Petruccioli (15’st Pungitore), Marini, Mascioli, Palone; Badagliacca, Di Marco, Pompili; Filonardi, Montesi (15’st Miglio), Lanzone (22’st Vendemmia). A disp. : Chiereghin, Roselli, Pollastri, Amoroso. All. : Boncori.

Civitavecchia: Sanfilippo; Tomaselli, Vienna (40’st Nistor), Sansovini (31’st Venuto), Caravani; Fattori, De Vittoris, Bellumori; Mercuri, Loi, Gravina (27’st Esposito). A disp. : Formisano, He, Izzo, Vassalli. All. :

Arbitro: Ashkar di Ciampino

Marcatori: 10’st Loi, 18’st Lanzone, 30’st Miglio, 38’st rig. Loi, 42’st Vendemmia.

Note: 1’ e 4’ recupero; ammoniti Tomaselli, Fattori, Marini, Palone, Badagliacca, Bellumori; al 37’st espulso Marini.

Straordinari, coraggiosi, rabbiosi.

Gli Allievi Elite portano a casa una vittoria tanto fondamentale per la classifica, quanto splendida per i suoi sviluppi: in un finale di gara epico, i gialloverdi subiscono immeritatamente il pareggio su un rigore inesistente, ma riescono a segnare last minute nel recupero e trovando una vittoria incredibile.

3 – 2 il finale fra Pro Calcio Tor Sapienza e un ottimo Civitavecchia, che ha giocato con grande ardore costringendo i gialloverdi a uno sforzo eccezionale per i tre punti. Il cuore e gli attributi sono stati l’arma in più dei gialloverdi, che finalmente hanno tirato fuori la grinta e la volontà di prendersi una vittoria.

Dopo un primo tempo molto bloccato, noioso e con poche occasioni – da segnalare un grande intervento di Scaramella sul tap in di Mercuri e un colpo di testa di Palone finito alto – nella ripresa la gara prende intensità e diventa bellissima.

È il Civitavecchia a passare in vantaggio con lo splendido gol di Tomaselli: al 10’ il terzino converge da sinistra e disegna col destro una traiettoria imparabile per Scaramella, che si deposita sul sette del secondo palo.

Il gol potrebbe ammazzare, invece galvanizza i gialloverdi: entrano Miglio e Pungitore, le fasce vengono attaccate con più intensità e, su un cross dalla destra, Lanzone appoggia in rete dopo il miracolo di Sanfilippo sul primo tocco di Mascioli.

Sull’uno a uno il Civitavecchia reagisce: i nerazzurri, con grande orgoglio, alzano i ritmi e chiudono il Tor Sapienza, sciupando due clamorose occasioni con Loi.

Il Tor Sapienza, sornione, ringrazia e si porta sul 2 – 1 grazie a Miglio: entrato benissimo in campo, il talento gialloverde mette dentro di sinistro il traversone dalla sinistra di Pompili.

Finita qui? Niente affatto, perché Ashkar di Ciampino – come contro l’Ostiamare – decide che il protagonista della partita debba essere lui: al 38’ il fischietto di Ciampino si inventa un rigore difficilmente immaginabile, vista l’assenza di contatti in area, espellendo l’incolpevole Marini.

Il Civitavecchia pareggia con Loi, ma nel finale gode il Tor Sapienza grazie a Vendemmia, che con una splendida azione solitaria fissa al gong il punteggio sul 3 – 2.

Una vittoria di grandissimo cuore per i gialloverdi, un po’ imprecisi ma che hanno giocato con cuore e coraggio raramente rintracciabili. Finalmente si vede il Tor Sapienza targato Boncori, con i ragazzi che stanno iniziando a comprendere quali caratteristiche mentali e caratteriali pretende il mister da loro.

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *