GIOVANISSIMI REGIONALI | Futbolclub – Spes 6-0, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI | Futbolclub – Spes 6-0, la cronaca

di Christian Rodrigues

Il Futbolclub secondo in classifica cerca la sesta vittoria consecutiva in campionato.

Gli orange ospitano lo Spes Montesacro squadra che si trova  invece in undicesima posizione.

Pronti e via, dopo appena 55′ secondi di gioco il Futbolclub passa in vantaggio.

Caselli trova bene sulla fascia destra Mascia, il quale, dopo aver controllato la sfera, entra in area di rigore e con un destro ad incrociare sul secondo palo realizza l’1-0.

Poco dopo combinano nuovamente Caselli e Mascia, con quest’ultimo che dalla fascia destra fa partire un tiro-cross, sul quale è molto attento Battimiello a mettere la palla

In calcio d’angolo.

Dal successivo corner Baudo pesca al centro dell’area di rigore Bay, che di prima intenzione con il destro riesce a girare la sfera sul palo più lontano, trovando la rete che vale il 2-0 per i padroni di casa.

È il minuto 14′ quando l’arbitro fischia una punizione dal limite dell’area di rigore in favore del Futbolclub, si prende la responsabilità della battuta Villoresi, che pennella, con un delizioso sinistro, una parabola che s’infila sotto l’incrocio dei pali, gran goal del numero 10!

Sale in cattedra al 17′ Baudo, che con un pregevole tocco d’esterno riesce ad imbeccare Bay e mandarlo verso la porta avversaria; il numero 9 in area di rigore non ci pensa due volte e beffa Battimiello con un tocco verso l’angoljno basso di sinistra, doppietta per Bay e 4-0 Futbol.

La reazione dello Spes è affidata ad un tiro su calcio di punizione di Giovannelli, la sua conclusione è velleitaria e non produce alcun effetto, parata semplice per Bruno.

Al 32′ va vicino alla doppietta Mascia, ma il numero 4 deve posticipare la propria firma , perché Battimiello è bravissimo a spedire il tiro in corner.

Nel secondo tempo non cambia la trama del match ed è sempre il Futbol a condurre il gioco .

Al 2′ minuto viene battuto veloce un calcio di punizione che riesce a mandare Mascia solo contro il portiere, il centrocampista del Futbol con un bellissimo tocco sotto infila la sfera in direzione del palo opposto, portando la sua squadra sopra di 5 reti.

Chiude la contesa Baudo che, dopo aver scambiato bene con il solito Mascia, salta il portiere e insacca la sfera per il goal numero 6 del Futbol al minuto 13′.

I padroni di casa riescono a gestire bene il risultato e il match, amministrando bene il gioco .

Prova a rendersi pericoloso lo Spes, ma oggi Ferrara è insuperabile, e da vero condottiero dirige la difesa con nonchalanche .

L’unico pericolo per il Futbolclub deriva da una punizione battuta bene da Rinaldi, che si perde però poco sopra la traversa della porta difesa da Bedin.

Nel finale di partita i padroni di casa vanno vicini alla rete del 7-0, ma dopo un bel traversone di Mascia, Albizzati non riesce a mettere dentro a tu per tu con il portiere e spedisce il pallone sopra la traversa.

Tre punti meritati per il Futbolclub che consolida la seconda posizione, provando a mettere timore alla Boreale che conduce il girone con due punti in più rispetto agli orange.

GIOVANISSIMI REGIONALI

FUTBOLCLUB 6-0 SPES 1908

MARCATORI: Mascia 1’pt, Bay 11′-17’pt, Villoresi 14’pt

FUTBOLCLUB: Bruno (Bedin 1’st), Fornari (Motzo 3’st), Scognamiglio (Antonetti 3’st), Mascia, D’orazio (Varriale 1’st), Ferrara, Baudo, Caselli, Bay (Seye 3’st), Villoresi (Sangiorgio 3’st), Ingarriga (Albizzati 3’st)

ALLENATORE: Rofena.

SPES: Battimiello, Marino, Foti (Luttazzi 1’st), Ciccarella, Scafetta (Fasulo 1’st), Arnese, Minnone (Crisigiovanni1’st), Di Iorio, Giovanelli, Rinaldi, De Santis (Federici 1’st).

ALLENATORE: Foti.

ARBITRO:Galderisi Albano Laziale.

NOTE- AMMONITI: Foti (S), Ciccarella (S) ANGOLI: 4-3

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *