Allievi elite: tra Vigor Perconti e Urbetevere botta e risposta da big

Allievi elite: tra Vigor Perconti e Urbetevere botta e risposta da big

di Lorenzo Petrucci

Vigor Perconti e Urbetevere si annullano a vicenda in una partita bella a frangenti e allo stesso tempo molto tattica tra le più belle di tutto il campionato, per un due a due finale che non deve aver annoiato i presenti.

Si vede subito che le due squadre hanno usi e costumi diversi: la Vigor Perconti più offensiva, alla ricerca continua di sovrapposizioni sulle fasce per creare superiorità numerica, l’Urbetevere più densità a centrocampo. Con i blaugrana al 6’ a trovare per primi l’episodio che sblocca il punteggio: Carmignani da calcio piazzato in prossimità della bandierina crossa in mezzo dove trova Pietrobattista che lasciato libero dalla difesa avversaria non deve far altro che schiacciare in rete per l’uno a zero.

Vantaggio che dura poco meno di un giro di lancette perché Marras subisce fallo con l’arbitro che fischia il calcio di rigore, dal dischetto si presenta Veneziale che di mancino pareggia i conti nonostante Marchini intuisca la traiettoria del tiro.

Nel proseguo di tempo le squadre si spartiscono l’iniziativa e il campo, con l’Urbetevere che si chiude bene impedendo i soliti tagli e le sovrapposizioni alla Vigor Perconti che comunque cerca con caparbietà l’imbucata.

Si va quindi a riposo sull’uno a uno, con la ripresa a regalare le emozioni più importanti della partita. Finucci infatti in avvio riporta in vantaggio la Vigor Perconti. Il numero nove blaugrana si trova nel posto giusto nel momento giusto all’altezza del dischetto su un cross da punizione di Giovannone, con l’attaccante che insacca in rete per il nuovo vantaggio della Vigor Perconti.

Il tasso agonistico sale col passare dei minuti e l’espulsione di Francavaglia non fa altro che accrescere ulteriormente la voglia di rivalsa dell’Urbetevere che pareggia nuovamente al 18’ con Marras. Il classe 2002 ben pescato sotto porta da Nuzzo in tapin non perdona.

Il palo di Carmignani poco prima della mezz’ora è uno degli ultimi sussulti dell’incontro prima del fischio finale archiviando la partita sul due a due.

ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI – URBETEVERE 2-2

MARCATORI 6’pt Pietrobattista (VP), 7’pt rig. Veneziale (U), 9’st Finucci (VP), 18’st Marras (U)

VIGOR PERCONTI Marchini, Turco (21’st Coccia), Valentini, Rossi Le., Fasolo, Pietrobattista, Piermarini (15’st Doda), Orsili, Finucci, Carmignani, Giovannone (11’st Ruggiero) PANCHINA Maltempi, Beghdadi, De Luca, Pietrj ALLENATORE Miccio

URBETEVERE Baldinetti, Cerri, Veneziale, Appetecchia, Califano (40+3’st Taglioni), Angelucci, Marras (40’st Serafini), Arcella (23’st Gavrela), Nuzzo (33’st Malorni), Vari (36’st Biferali), Francaviglia PANCHINA Farconi, Fornetti ALLENATORE Onorati

ARBITRO Quartullo di Roma 2

NOTE Espulso all’8’st Francaviglia (U) Ammoniti Califano, Carmignani, Coccia Rec. 0’pt – 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *