ALLIEVI REGIONALI FB | Il Lepanto vince ancora in casa, con la Petriana finisce 6-0

ALLIEVI REGIONALI FB | Il Lepanto vince ancora in casa, con la Petriana finisce 6-0

di Paride Roncaglia

Nel grande impianto Domenico Fiore di Marino si gioca per la decima giornata del campionato Allievi Regionali Fascia B. Di fronte la formazione di casa, il Lepanto di mister Gentilini, alla ricerca dei tre punti per proiettarsi verso la parte medio alta della classifica, e la Petriana di mister Fontana, all’esordio come tecnico dei gialloblu dopo il cambio di panchina. Ospiti alla ricerca di punti salvezza su un campo davvero complicato e dove non ha ancora mai fatto punti nessuna squadra in questa stagione.

 

Prova allora a partire con personalità la squadra ospite e al 6’ si crea un’occasione con la punizione di De Carolis. Il pallone viene calciato forte e tagliato, attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno intervenga e sfiora il palo alla sinistra del portiere Cetroni. La reazione del Lepanto arriva un minuto dopo con capitan Bianchi. Palla di poco al lato da posizione ottimale per quelle che sono le prove generali di una giornata sensazionale da parte del numero nove. All’8 arriva il gol proprio del Capitano del Lepanto. Azione travolgente sulla destra effettuata da Romani, il quale salta con facilità due diretti avversari e mette un cioccolatino per Bianchi che, questa volta, non sbaglia dal centro dell’area di rigore trafiggendo l’incolpevole Migliaccio. La Petriana prova a reagire alzando il baricentro, il ritmo e soprattutto cercando di mostrare il suo gioco. I ragazzi di casa, dopo 15’ di supremazia, sembrano abbassarsi un po’ e tentare la ripartenza veloce. Dopo alcuni minuti di equilibrio, al 31’ su un lancio lungo letto male dalla difesa ospite capitan Bianchi raddoppia mettendo dentro con freddezza davanti all’estremo difensore Migliaccio. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 39’ e porta la firma di Carpani. Il numero undici semina il panico sulla fascia di sinistra e arrivato in area conclude sul primo palo. Prodigiosa la risposta di Migliaccio che manda in angolo e mantiene il risultato sul 2-0.

 

Per la Petriana c’è un cambio di modulo effettuato ad inizio ripresa con l’uscita di De Marco e l’ingresso di Arzeni. Proprio lui sfiora la rete che avrebbe potuto riaprire i giochi al 2’ dopo un lungo batti e ribatti in area di rigore. La palla viene deviata da un difensore e sibila al palo di sinistra della porta difesa da Cetroni. Ma ai padroni di casa basta poco per rimettere le cose in chiaro. Al 6’ sulla punizione proveniente dal piede del fantasista Pucci arriva la zuccata vincente di Gsonaj. Nell’occasione Migliaccio poteva forse fare qualcosa in più facendo suo il pallone che attraversava l’area piccola. Al 15’ ci prova per il poker capitan Bianchi, prodigiosa risposta in uscita dell’estremo difensore di mister Fontana. Al 18’ sussulto degli ospiti: azione in solitaria pazzesca da parte di Giombini. Dopo un paio di uno due l’attaccante gialloblu scappa per 50 metri palla al piede e arrivato davanti al portiere spara fortissimo sul primo palo. Parata fantastica effettuata da Cetroni. Al 24’ arriva il tanto cercato poker con il gol di Pucci ancora su assist illuminante del suo capitano. La Petriana sembra non esserci più in campo e al 30’ arriva il pokerissimo firmato da Carpani in contropiede. Al 34’ addirittura il 6-0 dei padroni di casa con il colpo di testa di Matei, favorito dalla sponda di un compagno, il quale fissa il definitivo risultato. Al 36’ la Petriana ci prova un’ultima volta con Lanzi, alla ricerca almeno del gol della bandiera, ma la grande risposta del subentrato Marras dimostra che non è proprio giornata per i ragazzi di Fontana.

LEPANTO MARINO – PETRIANA CALCIO              6 – 0

 

MARCATORI: Bianchi 8′ e 31′ pt (L), Gsonaj 6′ st (L), Pucci 24′ st (L), Carpani 30′ st (L), Matei 34′ st (L)

 

LEPANTO MARINO: Cetroni(Marras 31′ st), Napolitano, Meconi, Straulino(Matei 6′ st), Lollobrigida, Gsonaj, Romani(Tumminieri 13′ st), Gatta(Becchetti 27′ st), Bianchi, Pucci(Muzzi 31′ st), Carpani. PANCHINA: Castri, Naim.

 

ALLENATORE: Rodolfo Gentilini

 

PETRIANA CALCIO: Migliaccio, Settimi, Raiola(Cece 24′ st), De Marco(Arzeni 1′ st), Carpineti, De Carolis(Lanzi 21′ st), Merrone(Grottaroli 21′ st), Piacentini(Vitali 10′ st), Giombini, Pelliccioni, Sammarco(Meuti 10′ st). PANCHINA: Boi.

 

ALLENATORE: Alessandro Fontana

 

ARBITRO: Pardelli di Ciampino

 

NOTE: Ammoniti Meuti, Giombini. Angoli  4 – 6. Rec. 2’ pt – 3’ st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *