JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Pro Roma 1-1, la cronaca

JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Pro Roma 1-1, la cronaca

di Christian Rodrigues

Big match attesissimo al campo Testa tra il Tor di Quinto e il Pro Roma.

Le due squadre si trovano sul podio del campionato Juniores Elite rispettivamente:

prima la squadra di casa, secondi gli ospiti che si trovano a solo un punto dalla vetta.

Partita subito bella ed equilibrata, con gli ospiti che provano a schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo, Tor di Quinto che però reagisce subito bene e si rende immediatamente pericoloso.

Libertini a ridosso dell’area di rigore vede e serve con i tempi giusti Timperi, l’esterno blaugrana fa partire un bel traversone dalla destra che trova Sornoza in area di rigore, il numero 11 tenta subito la conclusione verso la porta del Pro Roma colpendo in pieno però il palo interno. Subito buona chance per i padroni di casa!

Minuti che scorro e squadre che abbassano il ritmo di gioco.

La svolta arriva però al minuto 15′, sulla fascia destra Di Brizio fa a sportellate con un avversario e riesce a mettere il cross al centro trovando Stefanelli smarcato in area di rigore, il capocannoniere del Pro Roma da quella posizione non può sbagliare e con un bel tiro di sinistro insacca alle spalle di Carolis, per lo 0-1 degli ospiti!

Ospiti che al minuto 22′ compiono un errore grossolano in difesa, di questo errore ne approfitta capitan Mattei che salta un avversario con un brillante tocco verso l’esterno e riesce a mettere un cross al millimetro in area di rigore che trova Tonanzi, il centravanti del Tor di Quinto di prima intenzione batte Cittadini, riportando il risultato in parità .

Padroni di casa che vanno vicinissimi alla rete del vantaggio al minuto 30′.

Azione straordinaria di Mattei che parte dalla propria metà campo saltando tre avversari con dribbling sopraffini, riuscendo a mettere il traversone verso il secondo palo sul quale trova Corsetti, il terzino sinistro del Tor di Quinto riceve la sfera e calcia in diagonale verso il palo opposto, trovando però una buona respinta da parte di Cittadini che salva il risultato.

Continua a premere il Tor di Quinto con Timperi che , sulla fascia destra ubriaca di doppi passi il suo marcatore e fa partire un tiro-cross, che Cittadini al minuto 41′ lascia scorrere correndo non pochi rischi, palla che però si spegne sul fondo.

Tentativo da fuori di Consalvi al minuto 43′ che trova una buona difesa dell’estremo difensore degli ospiti, Tor di Quinto ancora vicino alla rete.

Primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-1, primi 45′ minuti di gioco intensi ed emozionanti.

Nel secondo tempo il match continua ad essere equilibrato, il Pro Roma cerca subito di attaccare, Stefanelli cerca la palla filtrante verso un compagno in area di rigore, buona l’intenzione ma Carolis capisce tutto e sventa la possibile occasione con una buona uscita bassa.

Tor di Quinto che non riesce ad uscire palla al piede con il Pro Roma che, in questa fase del match tiene alta la pressione provando a dominare il possesso palla.

Match che nella seconda frazione di gioco diventa più teso, con entrambe le compagini che lottano grintosamente su ogni pallone.

Secondo tempo che si gioca a ritmi bassi in cui non ci sono grandissime occasioni da goal, il merito è sopratutto delle difese che compiono una gran prestazione.

Match che negli ultimi minuti si riaccende dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Di Brizio, che lascia il Pro Roma in dieci uomini al 33′ minuto di gioco.

L’occasione più ghiotta del secondo tempo arriva al minuto 35′, Libertini mette il cross al centro su calcio di punizione verso Papa , il difensore centrale dei padroni di casa ben appostato in area di rigore, si divora la rete del possibile vantaggio allargando troppo la sua conclusione con il destro.

Si difende ad oltranza il Pro Roma con grinta e cuore, al minuto 43′ però Mattei dalla fascia sinistra riesce a pescare in area di rigore Muscuso che svetta di testa, la sua conclusione è però centrale e facile preda di Cittadini.

Tor di Quinto che continua ad attaccare senza trovare però la rete del vantaggio.

Bella partita tra le due squadre che si portano a casa un punto a testa,risultato che non rattrista nessuno .

Situazione invariata quindi in testa alla classifica con le squadre che però devo stare attente alla rimonta della Romulea che ora si trova a 3 punti dalla vetta e che può insidiare i due team delle zone nobili della classifica.

Juniores Elite

TOR DI QUINTO 1-1 PRO ROMA

MARCATORI: Stefanelli 15’pt (P), Tonanzi 22’pt (T).

TOR DI QUINTO: Carolis 6, Pellegrini 6, Corsetti 6, Consalvi 6.5, Papa 6.5 ,Cancrini 6.5 ,Timperi 6, Mattei 6.5 , Tonanzi 7 (Muscuso 5.5), Libertini 5.5, Sornoza 5.5 (Pitzalis dal 38’st S.V.).

A DISPOSIZIONE: Spogani, Celesti, Angelini, Francioni, Acanfora.

ALLENATORE: Moretti.

PRO ROMA: Cittadini 6.5, Sardi 6.5, Temperini 6 (Rizza 7’st 6),  Agostinelli 5.5 (Altieri 11’st 6.5), Luciani 7, Latini 6.5, Messeri 6 (Cursi dal 40’st S.V.), Di Brizio 6, Esposito 5.5 (Piccirilli 28’st 6), Santarelli 6.5, Stefanelli 7.

A DISPOSIZIONE: D’angelo, Landini, Camponeschi.

ALLENATORE:Pascucci

ARBITRO: Gavini di Aprilia

NOTE

AMMONITI:Messeri (P), Timperi (T), Di Brizio (P), Stefanelli (P).

ESPULSI: Di Brizio (P) 32’st, per doppia ammonizione

ANGOLI: 7-4

RECUPERO: +2’pt, +3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *