GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Grifone Monteverde – Ladispoli 4-2, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Grifone Monteverde – Ladispoli 4-2, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Succede un po’ di tutto nella partita di cartello di metà classifica tra Grifone Monteverde e Ladispoli. Fino al fischio d’inizio, le squadre sono infatti a pari punti a quota 21 e lo spettacolo è garantito. Non a caso saranno sei le reti totali, ma tante saranno anche le polemiche a fine partita. Gli ospiti lamentano uno scarso arbitraggio, sentendosi penalizzatati in diverse occasioni (ma in particolar modo sul quarto goal dei grifoni) dal signor Santamaria della  sezione di Aprilia

Partita sostanzialmente equilibrata nel corso del primo tempo: le occasioni arrivano su entrambe le zone del campo. Le compagini si affrontano a viso aperto, senza troppi tatticismi, mettendo dunque in risalto le proprie qualità e non badando troppo alle potenzialità dell’avversario. Il Ladispoli ha il merito di passare in vantaggio per ben due volte nel primo tempo ma il Grifone Monteverde sarà altrettanto bravo a ri acciuffare gli avversari e a cacciare la freccia di sorpasso nella ripresa, fino a mettere il punto esclamativo sul match con Ferruzzi, che in posizione sospetta mette dentro.

Nel primo tempo ci sono stati più goal, ma è nella ripresa che il ritmo è più accelerato, con minor possesso palla e con più verticalizzazioni. Le squadre si somigliano sotto molti punti di vista e la classifica testimonia quanto detto.

Il goal di Dezi dal dischetto riconsegna nuovamente le speranze ai giallo – blu, e sempre Dezi, dalla distanza, trova la parabola del 3 a 2. La partita non è chiusa e il Ladispoli prova e invertire la rotta con il solito Palone, ma la punizione del numero 10 esce di poco. Sul finale di gara arriva il goal inaspettato di Ferruzzi, che sorprende tutti mettendo in rete la sfera e in cassaforte il risultato,  ma che accende le  polemiche degli ospiti nel post partita.

Vince il Grifone la prima del 2018 e sale col vento in poppa a 24 punti. Rimane a 21 il Ladispoli, che ha dato comunque tutto: la squadra di mister Dolente deve essere consapevole che ha le carte in regola per fare una ottima seconda parte di stagione.

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

GRIFONE MONTEVERDE – LADISPOLI 4-2

Marcatori: 14’pt Palone (LA), 22’pt Iceti (G.M) 33’pt De Santis (LA), 35’st rig,12’st Dezi (G.M), 25’st Ferruzzi (G.M)

Grifone Monteverde: Bibbo, Benedetti, Agoroaei, Lupini, Molena, De Luca, Rossi, Dezi, Carlona, Iceti, Ferruzzi

Panchina: Masteolorenzi, Consalvi, Cutarella, Nigro, Memori, Del Mastro, Damba

Allenatore: Spaghetti

Ladispoli: Fiorenza, D’Amore, Giacomobono, Citracca, Dioretta, Ceralli, Pingitore, Gargano, De Santis, Palone, Galletti

Panchina: Bosca, Cardia, Iafrati, Menchetti, Folgori, Badulescu, Mermillod

Allenatore: Dolente

Arbitro: Santamaria di Aprilia

Angoli: 8 – 6

Rec.: 2’pt – 3’st

Note: espulsi: 23’st l’allenatore Dolente (La)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *