GIOVANISSIMI ELITE | Ottavia – SFF Atletico 2-0, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Ottavia – SFF Atletico 2-0, la cronaca

di Alessandro Leproux

Basta un gol per tempo all’Ottavia per superare l’SFF Atletico, nella seconda giornata di ritorno del campionato Giovanissimi élite. Gara da subito in discesa, quando, dopo appena quattro minuti, Tagliatesta apre le danze in quella che sarà, senza ombra di dubbio, la sua giornata.




Con mister Lorenzetti squalificato (ma che non manca di far sentire la sua voce dalla torretta che si affaccia sul campo) in panchina siede Pucciarelli, guida degli Allievi élite.

La squadra non sembra curarsene e, come spesso accaduto nel girone di andata, entra subito in campo con le idee chiare. Ecco allora il lancio perfetto di Casalino dalle retrovie a pescare il solo Tagliatesta, freddissimo nell’insaccare con un dolce pallonetto alle spalle di Santecchi.




Gol del vantaggio che ingigantisce il già esistente divario tecnico in campo e, nonostante la tenacia mostrata dagli ospiti, gli azzurrini riescono, senza troppo affanno, a gestire il risultato, rischiando poco o nulla. E’ soltanto da calcio piazzato, infatti, che i ragazzi di Fatiga riescono ad impensierire la retroguardia dell’Ottavia, senza però trovare delle vere conclusioni insidiose. Per i locali è Aloisi a barcamenarsi nel ruolo di centravanti, per lui una gara con poche soddisfazioni a livello tecnico, ma lodevole sotto l’aspetto dell’intensità e dell’atteggiamento verso la squadra. Solito uomo in più Di Mascio, che corre per due sulla fascia ed ha anche il tempo di siglare l’assist geniale per il secondo gol.

Con la partita che scorre, senza particolari occasioni, sempre sotto il controllo dell’undici di casa, si va a riposo.




Ripresa che vede un doppio cambio nelle fila ospiti, tentativo del mister di riacciuffarla cambiando le carte in tavola e aggiungendo qualità offensive alla squadra. Dopo appena un minuto, però, è ancora dell’Ottavia la chance per raddoppiare, con una potente conclusione di Di Mascio, che col mancino non trova di poco lo specchio. Alla sterilità offensiva, se non altro, la compagine di Fregene compensa con una buona solidità, che le permette di rimanere in gara fino al 14’ di gioco, quando D’Avello, in un eccesso di foga, rimedia il secondo cartellino, lasciando in inferiorità i suoi.




Per l’Ottavia, allora, è un gioco da ragazzi infierire sulla preda ferita.Secondo gol che giunge inesorabile al 20’: veloce ripartenza di Di Mascio sulla sinistra che, dopo aver superato due avversari in velocità, è encomiabile nella scelta di cambio di gioco repentino, dove trova tutto solo Tagliatesta, a cui servono due conclusioni per battere Santecchi, che si era superato nel primo tentativo di scavetto del “7” di casa. Raddoppio locale e uomo in meno che annullano definitivamente le speranze ospiti. C’è tempo per un clamoroso legno colpito da Privitera, direttamente da piazzato. Finale incandescente, complice il nervosismo ospite e qualche entrata evitabile da ambo i lati. Ne scaturisce un’espulsione anche nelle fila locali, per il brutto intervento di Congiu a tempo praticamente scaduto. Il tutto rientra però grazie all’intervento del direttore di gara e delle due panchine.

Vittoria di consapevolezza per i classe ‘02 azzurri, ora a quota 31 punti, in pieno vertice di classifica. Resta ancorato a 11 l’SFF, a quattro punti dalle zone meno calde.




GIOVANISSIMI ELITE

OTTAVIA – SFF ATLETICO 2-0

MARCATORI 4’pt, 20’st Tagliatesta(O)

OTTAVIA Vento, Nicolanti, Grenga(35’st Mennella), Giammarioni, Baldini, Casalino, Tagliatesta(25’st Congiu), Privitera, Aloisi(15’st Maurizi), Sorrentino, Di Mascio(29’st Zarantonello)

All. Fabio Pucciarelli

 

SFF ATLETICO Santececchi, Ferrari, Cupperi, Picciano, Giannelli(25’st Rossi), Scognamiglio(1’st Fravola), Farella(17’st Lucarini), Forte(1’st Sannino), Ferraro(27’st Zia), D’Avello, Marvulli

All. Luca Fatiga

 

ARBITRO Claudio Massa di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Grenga, Zarantonello(O), Ferrari, Sannino, Marvulli(S) Espulsi 14’st D’Avello per somma d’ammonizioni, 35’st Congiu per somma d’ammonizioni Angoli 2-2




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *