PRIMAVERA 1: Manita della Roma al Genoa, 5-0 ai rossoblù

PRIMAVERA 1: Manita della Roma al Genoa, 5-0 ai rossoblù

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)




Vittoria senza particolari problemi per la Roma Primavera che nell’ultima giornata del girone di ritorno piega con un secco cinque a zero il Genoa per tre punti che portano i giallorossi al terzo posto, agganciando la Juventus, e con una partita da recuperare col Torino a fine mese.

La gara si mette subito in discesa per la Roma che si porta in vantaggio già al 4′ minuto di gioco con Riccardi che leggermente defilato sulla sinistra lascia partire un imparabile destro a mezza altezza che non lascia scampo al portiere avversario, col pallone che si deposita all’angolo basso.

Non tarda ad arrivare anche il due a zero. Con Antonucci che poco prima del quarto d’ora dal limite conclude in porta su passaggio di Celar col pallone che gonfia la rete con una leggera deviazione anche di un difensore rossoblù.




Dopo un primo tempo in cui la Roma continua ad attaccare la terza rete dell’incontro arriva solo pochi istanti prima del riposo con Corlu che lanciato da Pezzella controlla e dopo essersi liberato della marcatura in area genoana di sinistro mette la gara in cassaforte per la Roma.

Il poker giallorosso arriva nella ripresa, con Sdaigui che al 20′ su assist di Corlu si inserisce e all’altezza del dischetto piazza il pallone all’angolo basso alla sinistra di Rollandi.

Chiude definitivamente i giochi sul 5-0 Celar al 26′ con un preciso sinistro rasoterra in diagonale dopo un’azione personale di Antonucci.




PRIMAVERA 1

ROMA – GENOA 5-0

MARCATORI 4’pt Riccardi (R), 13’pt Antonucci (R), 45+1’pt Corlu (R), 20’st Sdaigui (R), 26’st Celar (R)

ROMA Romagnoli, Meadows, Ciofi (30’st Kastrati), Cargnelutti, Valeau, Riccardi (35’st Petruccelli), Pezzella, Sdaigui, Corlu (36’st Boauh), Celar, Antonucci (C) PANCHINA Greco S., Diallo Ba, Truşescu, Masangu, D’Orazio, Besuijen, Keba Coly, Semeraro, Zamarion ALLENATORE De Rossi
GENOA Rollandi, Zanoli, Palmese, Seno, Oprut, Silvestri (34’pt Piccardo), Sibilia (30’st Zola), Bruzzo, Karić, Salcedo, Zanimacchia (C) (26’st De Paoli) PANCHINA Bulgarelli, Trabacca, Tagliabue, Pedersen, Romairone, Filippo ALLENATORE Sabatini
ARBITRO Natilla di Molfetta.
ASSISTENTI Mazzei di Brindisi e Lillo di Brindisi
NOTE Ammoniti Bruzzo (G) Angoli 5-2 Rec. 1’pt – 2’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *