Under 17 | Poker giallorosso al Foggia, 4-2 per la Roma

Under 17 | Poker giallorosso al Foggia, 4-2 per la Roma

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)




Successo rocambolesco per l’Under 17 della Roma che si impone per 3-2 sul Foggia grazie alle reti di Greco, Bamba e Cangiano.

Ad aprire le danze è proprio Greco al quarto d’ora del primo tempo con un sinistro dal limite che gonfia la rete all’incrocio dei pali.




La Roma attacca e colpisce anche una traversa con Cangiano a metà frazione. Due a zero ad opera di Bamba che alla mezz’ora spedisce il pallone alle spalle di Di Stasio dopo che il portiere rossonero aveva respinto corto un calcio di rigore di Silipo.

Il Foggia però accorcia le distanze un minuto più tardi con Cucci che batte Anatrella con un pallonetto.

La Roma prima dell’intervallo colpisce un altro legno, questa volta con Greco che pochi istanti prima del riposo spedisce la palla sul palo con un colpo di testa in tuffo.




Il terzo gol giallorosso arriva ad inizio secondo tempo con Cangiano che dai venti metri si accentra e prende la mira sotto il sette.

La formazione rossonera però non è ancora doma e riapre la partita col gol di Rosi sempre in avvio di seconda frazione con un sinistro ad incrociare.

A mettere la parola fine all’incontro è Chierico che allo scadere leggermente defilato sulla destra batte Di Stasio sul palo basso per il punteggio finale di 4-2 per i giallorossi.




UNDER 17 SERIE A e B

ROMA – FOGGIA 4-2

MARCATORI 16’pt Greco J. (R), 30’pt Bamba (R), 31’pt Cucci (F), 5’st Cangiano (R), 9’st Rosi (F), 40’st Chierico (R)

ROMA Anatrella, Parodi, Santese, Laurenzi (C), Calafiori (17’st Chierico), Simonetti, Cataldi R. (17’st Barbarossa A.), Greco J.,Bamba (28’st Molinari), Silipo, Cangiano PANCHINA Giuliani, Coccia, Carruolo, Aglietti, Proietto, Marini ALLENATORE Baldini
FOGGIA Di Stasio D. (C), Macchia (33’st Pennacchia), Buccirosso, Greco M., Lioce, De Luca, Muollo (23’st D’Angelo), Cucci (33’st Iannone), Rosselli, Rosi, Graziano (23’st Carella) PANCHINA De Troia, Ratclif, Summa, Di Nicola, Di Stasio S. ALLENATORE Acquaviva
ARBITRO Nana Tchato di Aprilia
ASSISTENTI Ferrera di Frosinone e Migliaccio di Roma 2
NOTE Espulso al 27’st Barbarossa A. (R) Ammoniti Cucci (F) Angoli 9-1 Rec. 1’pt – 3’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *