ALLIEVI ELITE | Trastevere – Romulea 3-2, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Trastevere – Romulea 3-2, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Vince e sorride il Trastevere, storce la bocca e scuote il capo la Romulea. Bella partita al Trastevere stadium, con un pirotecnico 3 a 2 al termine di una partita dal risultato mai cero fino all’ultimo.




I padroni di casa passano in vantaggio, si fanno superare e poi controsorpassano nella ripresa. Al 13′ il primo squillo del match è targato Romulea, con Rotoloni, il destro è alto sopra la traversa. Passano 2 minuti e risponde Donzetti di testa, sfruttando il prezioso lavoro di Palermo sulla sinistra, ma il tentativo di testa termina alto.




Al 20′ gli undici di casa passano in vantaggio in virtù di una punizione dalla tre quarti del numero 4 Marcelli, che sorprende tutti, perfino Maggini, che sbaglia l’intervento in uscita. La Romulea non ci sta, abbassa il capo e produce gioco. Nel giro di 5 minuti 2 occasioni nitide: prima con Di Vico, ma il destro viene smorzato dal difensore e parato da Noto, poi con Ferrarini, ma il tentativo di tiro da ottima posizione termina alto perché il corpo è all’indietro.




Sono solo le prove generali del goal vhe si concretizza alla mezz’ora, sempre con Di Vico, bravo a sbucare alle spalle di tutti in mischia e a prendere in controtempo l’incolpevole Noto. Gli ospiti ora sono galvanizzati e spingono ancora sull’acceleratore. Passano solamente 8 minuti e il bis è servito. Il solito De Vico si invola a tu per tu, si allunga la sfera che però viene respinta dalla difesa, sul pallone si fionda il lesto Settembre, che senza mezzi termini scaglia di potenza in rete.




Se il primo tempo è firmato dai ragazzi di San Giovanni, nella ripresa il Trastevere mette le cose a posto e trova le energie sin da subito per andare a ribaltare il risultato. Al 6′ Falco trova un destro potente e preciso, nulla da fare per Maggini ed è due pari. Il Trastevere non è più attendista come nei primi 45 minuti, ora attacca la profondità e Palermo sfiora il terzo goal. Al 30′ l’episodio che chiude la gara: Pietrobattista cade in area ed è rigore. Dal dischetto parte Magliano; palla da una parte portiere dall’altra e 3 a 2 per i casalinghi. Tante le proteste del pubblico ospite, soprattutto perche un paio di minuti più tardi vi è un rigore non concesso per fallo di mano sull’altro lato del campo. Non succede più nulla, se non nel penultimo minuto di recupero, quando Noto effettua un vero e proprio miracolo sulla conclusione del neo entrato Ponzi.

Prosegue senza sosta la marcia del Trastevere. È solo battuta d’arresto per una buona Romulea.




ALLIEVI ELITE

TRASTEVERE – ROMULEA 3-2

Marcatori: 20’pt Marcelli (Tra), 30’pt Di Vico (Ro), 38’pt Settembre (Ro), 6’st Falco (Tra), 30st Magliano (Tra)

Trastevere: Noto, Di Giuseppe, Veronesi, Marcelli, Rioselli, Carli, Donzetti, Pietrobattista, Avolio, Falco, Palermo.

Panchina: Galletto, Sebastiani, Maisano, Bruziches, Cinti, Magliano, Proietti

Allenatore: Marrani

Romulea: Maggini, Vender, De Porcellinis, Cerbara, Frenna, Piselli, Rotoloni, Di Vico, Murri, Ferrarini, Settembre

Panchina: Mastrantonio, Monacu, Samb, Ferro, Altamura, Ponzi, De Bereche

Allenatore: Cerbara

Arbitro: Santamaria roma 1

Rec.: 2’pt – 4’st

Angoli: 7 – 8




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *