PROMOZIONE | Lavinio Campoverde – Vis Sezze 1-1, la cronaca

PROMOZIONE | Lavinio Campoverde – Vis Sezze 1-1, la cronaca

Ufficio stampa Vis Sezze

Trova un punto importante Flavio Catanzani al suo esordio sulla panchina della Vis Sezze. In casa della capolista, al campo “Bridgestone”, i rossoblu mettono in campo l’orgoglio e alla fine portano via un punto prezioso che, con un po’ di fortuna, avrebbero permesso addirittura il bottino pieno.




La prima azione degna di nota si registra al 9’: Rogato perde palla al limite, Grillo gliela ruba e mette dentro un cross sul quale Loreti stacca bene ma non trova la porta. Sezze al primo affondo riesce addirittura a passare in vantaggio: al 13’ Antonucci se ne va sulla fascia, mette un cross perfetto sul secondo palo e trova Drogheo che si coordina alla perfezione e batte Papagna.




La reazione dei padroni di casa allenati da Antonelli è veemente e al 26’ De Santis tutto solo cincischia con il pallone e Grillo se ne va indisturbato verso Micheli, ne attende l’uscita e prova a beffarlo con un pallonetto che termina alto di un soffio. I padroni di casa continuano a spingere e al 33’ viene annullata per fuorigioco una rete a Capolei, mentre prima dell’intervallo Micheli si fa trovare pronto e reattivo sul pericoloso colpo di testa di Cristofari. Nella ripresa Sezze prova a contenere il dinamismo dei padroni di casa, che però al 5’ trovano il pareggio con Capolei, che si fa pescare tutto solo da Spogliatoio e batte agevolmente Micheli.




Sulle ali dell’entusiasmo i locali provano addirittura ad assestare il colpo decisivo e al 16’ Micheli, stavolta di piede, salva tutto sulla conclusione ravvicinata di Tiliga, al termine di una prolungata azione dei padroni di casa. Tra il 18’ e il 22’ sui piedi dei giocatori della Vis capitano due occasioni che vengono incredibilmente sprecate, la prima da Andrea Ciarmatore, che se ne va sul filo del fuorigioco, arriva in area e calcia addosso a Papagna, mentre sulla ribattuta calcia alto, la seconda con Antonucci, che si invola tutto solo verso la porta difesa da Papagna, arriva al tiro, ma trova la prodigiosa parata del numero uno dei romani. I rischi corsi fanno arretrare pericolosamente la capolista e al 38’ Sagna chiama Papagna alla deviazione in corner. Il recupero assegnato dal direttore di gara è infinito, 7’ nei quali arriva anche il rosso a Miccinilli per doppia ammonizione. Ma la Vis Sezze stringe i denti e alla fine riesce a portare a casa un punto buono soprattutto per il morale.




PROMOZIONE

LAVINIO CAMPOVERDE – VIS SEZZE 1-1

LAVINIO: Papagna, Correa (29’ st Tacconi), Capolei, Frati, Ranieri, Fraticci (13’ st Santin), Spogliatoio, Tiligna (23’ st Di Gregorio), Cristofari, Loreti, Grillo (29’ st Recupero). A disp.: Pasquino, Rossetto, El Hammamia. All.: Antonelli

SEZZE: Micheli, Miccinilli, De Santis (48’ st Colongi), Manni, Rogato, Drogheo, Ciarmatore A. (29’ st Coia V.), Martelletta (25’ st Sagna), Ferrari, Antonucci, Compagno (47’ st Battisti). A disp.: Guadagnoli, Baklouti, Damiani. All.: Catanzani

ARBITRO: Prencipe di Tivoli

Assistenti: Ligresti di Civitavecchia e D’Alessandris di Frosinone

MARCATORI: 13’ pt Drogheo, 5’ st Capolei.

NOTE: Espulso: 48’ st Miccinilli per doppia ammonizione.

Ammoniti: Miccinilli, Tiligna, Correa, Ciarmatore, Rogato, De Santis.

Recupero: pt: 3’; st: 7’.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *