ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Vigor Perconti 2-0, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Vigor Perconti 2-0, la cronaca

di Christian Rodrigues

Per la ventesima giornata del campionato Allievi Elite Fascia B, si affrontano: Tor di Quinto che occupa la nona posizione, e Vigor Perconti che invece conduce il campionato con un discreto margine di vantaggio sulla seconda.




Al campo testa la partita è equilibrata, ed è inaspettatamente il Tor di Quinto a passare in vantaggio al minuto 5′.  Keyes riesce a recuperare il pallone ad un avversario nell’area di rigore della Vigor e mette il traversone per l’accorrente Trubiani, il numero 10 è bravissimo in semi-rovesciata a battere Fioravanti e ad insaccare la sfera nell’angolino basso di destra.

Gran gesto tecnico di Trubiani che porta il risultato sul 1-0. Reagisce la Vigor al minuto 11′, Zarola riesce a puntare e a saltare il suo marcatore sull’out di sinistra, dopodiché mette il cross basso al centro che pesca Mastrodonato, il quale riesce a calciare,ma  la sua conclusione è debole e facile preda del portiere .




Ancora la Vigor attacca cercando la rete su calcio piazzato.

È il minuto 18′ quando De Bellis calcia la punizione dai venti metri circa, il tentativo del 10 degli ospiti termina di poco sopra la traversa della porta difesa da Giudice.

Si rende pericolosa ancora la squadra ospite al minuto 24′, scambio corto tra Mastrodonato e Papa, con il primo che successivamente riceve la palla in area di rigore e cerca il tiro sul primo palo, Giudice è però reattivo a negare la gioia del goal agli ospiti con una buona respinta.

Continuano ad attaccare gli ospiti, con il Tor di Quinto che quando riparte da però la sensazione di poter far male.




Al minuto 37′ sono i padroni di casa infatti a realizzare la rete del doppio vantaggio.

Sulla trequarti di campo della Vigor controlla la sfera Morrea, il quale gestisce bene il pallone e cerca il mancino verso la porta avversaria, sulla traiettoria del tiro capita Romano, che sul filo del fuorigioco prolunga la traiettoria del pallone trovando il 2-0 del Tor di Quinto.

Primo tempo che si conclude quindi sul parziale di 2-0, gli ospiti non riescono ad imporre il loro gioco data la compattezza difensiva dei padroni di casa.

Tor di Quinto che si difende bene non lasciando spazi e attaccando con discrezione, riuscendo a rendersi pericoloso più di una volta.




Nessun cambio ad inizio secondo tempo con gli stessi ventidue giocatori che rientrano dunque in campo .

La Vigor nella seconda frazione di gioco alza il baricentro cercando di riaprire la partita nel minor tempo possibile.

La squadra ospite però è frettolosa, mentre viceversa, il Tor di Quinto non ha fretta e gestisce a suo piacimento lo sviluppo del gioco.

Il primo pericolo del secondo tempo arriva al minuto 16′, Trubiani dalla destra batte un calcio di punizione a giro insidiosissimo , la palla si perde di poco sopra l’incrocio dei pali, brivido per il portiere della Vigor Perconti .

Torna in attacco la Vigor due minuti più tardi, con un tiro da fuori area cercato da Mastrodonato, il suo tiro termina largo a lato del palo destro.




Passano i minuti ma la Vigor non riesce a creare occasioni degne di nota.

È il Tor di Quinto al minuto 28′ a cercare la conclusione verso la porta dalla lunga distanza con Paroletti, tentativo che termina non di molto sul fondo.

La Vigor tenta di schiacciare il Tor di Quinto, senza però ottenere un risultato favorevole, gli ospiti infatti si rendono pericolosi solo nell’ultimo minuto di recupero.

Taricone controlla la sfera in area di rigore, difendendola dalla pressione degli avversari, cercando la conclusione che però è centrale e quindi facile per Giudice.

Il Tor di Quinto smentisce ogni pronostico, vince e dimostra che i 16 punti di vantaggio che la Vigor aveva nei confronti dei blaugrana erano solo un numero.

La compagine di casa ha meritato la vittoria realizzando una maestosa prestazione di squadra.

Vigor che invece adesso vede ridotto il suo margine di vantaggio rispetto alla Nuova Tor Tre Teste che sale a meno due punti dalla vetta .




Allievi fascia B elite

TOR DI QUINTO 2-0 VIGOR PERCONTI

MARCATORI: Trubiani 5’pt, Romano 37’pt.

TOR DI QUINTO: Giudice, Paroletti, Paolini (Morgante 41’st), Morrea, Primavera, Agresti, Piccone, Morelli, Keyes, Trubiani, Romani

A DISPOSIZIONE: Tolomeo, Temperini, Iacobelli, Fiore, Putti, Isidori.

ALLENATORE: Fioravanti

VIGOR PERCONTI: Casagrande, Iorio (Giardini 25’st), Esposito, Ciuferri, Codispoti, Orlandi (Gambino 35’st) , Zarola, Di Girolamo (Gallo 7’st), Mastrodonato (Abdalla 28’st), De Bellis (Taricone 38’st), Papa (Cosentino 22’st).

A DISPOSIZIONE: Bottani,

ALLENATORE: Persia

ARBITRO: Orecchia di Roma 1

NOTE-Ammoniti:




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *