Gli studenti sopravvissuti si rifiutano di fare una foto con Trump

Gli studenti della Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida, si rifiutano di farsi strumentalizzare dal Presidente Trump .

Lunedì, i sopravvissuti alla sparatoria della scorsa settimana, Emma Gonzalez e David Hogg, hanno detto al “New Day” della CNN che questa settimana non parteciperanno alla “sessione di ascolto” di Trump.

“Credo che siamo stati invitati, ma nessuno di noi ci va”, ha detto Gonzalez.

Il rifiuto è un rimprovero a Trump, che si è comportato, secondo i ragazzi, in maniera insensibile. Ha posato per un raggiante pollice in su con i primi soccorritori e infermieri che hanno cercato di salvare bambini feriti a morte, come se si aspettasse l’adulazione per essere sulla scena di una tragedia nazionale. Gonzalez chiaramente non vuole offrire a Trump un’altra opportunità di auto-promozione sprezzante a spese dei suoi compagni di classe.

Come hanno notato Gonzalez e Hogg, Trump è solo una parte del problema. L’intera macchina politica della NRA è colpevole della morte dei loro amici.

Alla domanda se avesse qualche parola per l’NRA, Gonzalez ha detto: “Smantellatela…non create un’altra organizzazione con un nome diverso. Non osare tornare qui.”

In risposta al punto che l’NRA dà a milioni di politici di votare a modo loro, Gonzalez ha avuto una risposta schietta.

“Se accettano questo denaro, sono contro i bambini. Sono contro le persone che muoiono”, ha detto. “Non c’è altro modo di dirlo a questo punto. O stai finanziando gli assassini o stai con i bambini. I bambini che non hanno i soldi. Non abbiamo un lavoro. Quindi non possiamo pagare la campagna. Speriamo che abbiano la moralità di sostenerci a questo punto “.

Jean Philippe Zito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *