Allievi fascia b elite | Le pagelle di Accademia calcio Roma – Savio 0-0: Zaccone un moto perpetuo, Condrò-Lombardo che asse

Allievi fascia b elite | Le pagelle di Accademia calcio Roma – Savio 0-0: Zaccone un moto perpetuo, Condrò-Lombardo che asse

di Lorenzo Petrucci

ACCADEMIA CALCIO ROMA
ANDREI 6: non costretto a interventi particolarmente impegnativi, difende la porta con lucidità ed esperienza.
FUMASELLI sv (14’pt PISTILLO 6: chiamato a scendere in campo causa l’infortunio di Fumaselli si muove bene in entrambe le fasi di gioco.)
CANALI 6.5: pulito nelle chiusure, mezzo voto in più per un salvataggio sulla linea di porta che evita il gol al Savio.
QUAGLIA 6: bravo ad imporsi sugli avversari grazie alla sua prestanza fisica dimostrandosi quasi impeccabile nel gioco aereo.
BIANCHI 6: più che positiva prestazione, contiene le scorribande offensive avversarie in più di una volta.
ZACCONE 7: corre senza respiro per tutta la partita. E’ un moto perpetuo, ogni volta che l’azione si sposta dalle sue parti lui parte. (36’st Prizzi sv)
ANTONINI 6: tanta legna in mezzo al campo, tampina e rincorre. Stoico. (38’st BRAIDO sv)
DE TROIA 6.5: si muove bene in entrambe le fasi, a volte si carica anche la squadra sulle spalle con tiri dalla distanza. (24’st TAMPWO 6.5: entra e subito padroneggia a centrocampo, di questo livello troverà sicuro spazio dal 1’ minuto nelle prossime gare.)
SVIDERCOSCHI 6: si muove abilmente in orizzontale sul fronte offensivo. Prova ad aprire la difesa avversaria con sportellate e movimenti da vero attaccante. (16’st STAGLIANO 6: subito aggressivo e pericoloso, buon impatto alla partita)
CARBONE 6.5: gioca a petto all’infuori, ogni volta che tocca palla può illuminare il gioco. Ha fin da subito il piede caldo e lo dimostra.
TURCHETTI 6: si cura dell’interdizione e i suoi movimenti sono continui, dà consistenza al centrocampo. (32’st Agostini sv)

Allenatore CONTALDO 7: tra i due allenatori forse chi esce più col bicchiere mezzo pieno è proprio lui perché è vero che l’Urbetevere si è avvicinata ora a -2 punti ma togliersi a questo punto della stagione uno scontro diretto non è di poco conto.

SAVIO
DE MATTEIS 6.5: reattivo e sempre ben posizionato, si immola in maniera provvidenziale su Stagliano nel secondo tempo evitando il gol.
PACENZA 6.5: predilige la fase offensiva, quando ha campo affonda che è un piacere. In tante situazioni si trasforma da attaccante aggiunto. (35’st PIGLIAPOCO sv)
LOMBARDO 7: non si lascia impensierire dalle qualità offensive avversarie rispedendo al mittente ogni pericolo, gioca con tenacia da vero capitano.
PASCUCCI 6: in continuo movimento nella zona nevralgica del campo. Recupera, ripulisce e smista una buona quantità di palloni. (4’st FABI 6: bravo a calarsi subito in una partita non semplice.)
DI PINTO 6.5: fa provvidenziale per più di una volta. Quando deve chiudere, liberare o intercettare è sempre al posto giusto.
VASSALLO sv (9’pt ILARI 6: si cala subito nella parte entrando a freddo dopo pochi minuti per una prestazione di carattere.)
CONDRO’ 7: è in giornata, sembra avere l’argento vivo addosso, imprendibile quando parte, micidiale nei tagli, una mina vagante.
ALESSANDRI 6.5: dà consistenza al centrocampo, di energie ne ha tante e le mette a disposizione del collettivo rincorrendo palloni e pressando.
BUSSAGLIA 6.5: si muove bene, regala colpi di eleganza, inventa per i compagni, tiene palla e cerca la conclusione personale. (15’st PERUTTI 6: buon impatto alla gara, porta in dote una riserva di fiato e lucidità.)
SALVIONI 6: muscoli e corsa quando c’è da difendere, pungente quando c’è da attaccare, un vero jolly a tutto campo. (10’st RODIO 6: nei minuti in cui scende in campo si dimostra utile alla causa.)
FULCHINI 6: diligente ed ordinato, gestisce la fascia sinistra con serenità eseguendo alla perfezione i compiti che gli sono stati affidati dal suo allenatore. (32’st NAPOLETANO sv)

Allenatore MENASCI 7: si presenta col chiaro e nemmeno tanto nascosto intento di voler portare a casa la vittoria, non ci riesce ma deve essere orgoglioso dei suoi ragazzi, ha tenuto testa alla prima della classe e collezionato 16 risultati utili consecutivi, cosa non da tutti.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *