Il misterioso programma UFO del Pentagono

Nei budget annuali del Dipartimento della Difesa da 600 miliardi di dollari, i 22 milioni spesi per il Programma di identificazione delle minacce aerospaziali avanzate erano quasi impossibili da trovare.

Era così che lo voleva il Pentagono. Per anni, il programma ha indagato su segnalazioni di oggetti volanti non identificati, secondo i funzionari del Dipartimento della Difesa. Era gestito da un funzionario dell’intelligence militare, Luis Elizondo, al quinto piano dell’Anello C del Pentagono, nel profondo del labirinto dell’edificio.

Il Dipartimento della Difesa non ha mai riconosciuto l’esistenza del programma, che afferma di aver chiuso nel 2012. Ma i suoi sostenitori affermano che, mentre il Pentagono ha terminato i finanziamenti per lo sforzo in quel momento, il programma rimane in vigore. Negli ultimi cinque anni, i funzionari del programma avrebbero continuato a indagare sugli episodi portati loro dai membri del servizio, mentre svolgevano anche le loro altre funzioni del Dipartimento della Difesa.

Il programma misterioso, parte di esso rimane secretato, è iniziato nel 2007 e inizialmente è stato in gran parte finanziato su richiesta di Harry Reid, il democratico del Nevada che all’epoca era il leader della maggioranza al Senato e che da tempo aveva interesse per i fenomeni spaziali. La maggior parte dei soldi è andata a una società di ricerca aerospaziale gestita da un imprenditore miliardario e amico di vecchia data di Reid, Robert Bigelow, che attualmente sta lavorando con la NASA per produrre imbarcazioni espandibili che gli umani possano usare nello spazio.

In collaborazione con la compagnia di Bigelow con sede a Las Vegas, il programma ha prodotto documenti che descrivono avvistamenti di aeromobili che sembravano muoversi a velocità molto elevate senza segni visibili di propulsione o che si libravano senza apparenti mezzi di sollevamento.

Jean Philippe Zito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *